Milano: tentato sequestro di persona, carabinieri fermano 11 persone

Milano, 12 dic. (Adnkronos) – I carabinieri hanno fermato 11 persone nelle province di Milano, Verona e Napoli per tentato sequestro di persona a scopo estorsivo in concorso. I carabinieri della compagnia di Corsico, in provincia di Milano, con il nucleo investigativo di Bologna, hanno eseguito ieri un decreto di fermo della Procura della Repubblica di Bologna, emesso nei confronti di sei soggetti e proceduto al fermo di iniziativa nei confronti di altri cinque, tutti gravemente indiziati del delitto di tentato sequestro di persona.
Questa mattina a Napoli e Modena gli stessi reparti hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Bologna a carico di sei persone, due delle quali anche destinatarie del fermo di indiziato di delitto per tentato sequestro di persona, per rapina aggravata in concorso.
Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12 nella sala stampa del comando provinciale, in via della Moscova a Milano.

(Adnkronos)