Petrarca Rugby: PETRARCA RUGBY JUNIOR: AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER L’UNDER 16

PETRARCA RUGBY JUNIOR

 

Prima amichevole internazionale della nostra under 16 che ieri al Centro Sportivo “Memo Geremia” ha incontrato il club inglese del Woodford, per mettere alla prova i primi meccanismi a distanza di una settimana dall’inizio della preparazione.

Woodford, che aveva al seguito anche un nutrito gruppo di genitori, viene dalla periferia Nord Est di Londra, e la squadra seniores è stata recentemente promossa nella Prima Divisione di Londra. Si tratta comunque di un club amatoriale, con tre formazioni senior e molte giovanili. Il club sta celebrando il 95° anno dalla fondazione. Il livello di questa Under 16 era buono, con 6 giocatori che fanno parte della rappresentativa della regione di Essex County, uno inserito nell’Accademia dei Saracens e uno in quella dei London Broncos.

Nel Petrarca lo staff aveva chiesto atteggiamento positivo, dedizione al sacrificio e all’impegno e approccio determinato, fattori che durante il match, vinto dagli inglesi per 34 a 24, si sono visti a sprazzi e che fanno ben sperare per il proseguo del molto lavoro che c’è ancora da fare.

“L’aspetto più positivo”, spiega a nome dello staff tecnico il responsabile Nicola Gottardo, “è stata la volontà da parte dei 30 ragazzi scesi in campo di ‘osare’ e di affrontare a viso aperto la sfida con una squadra più fisica, con molti giocatori di un anno più vecchi e con più settimane di preparazione nelle gambe”.

L’articolo PETRARCA RUGBY JUNIOR: AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER L’UNDER 16 sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: PETRARCA RUGBY JUNIOR: AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER L’UNDER 16"

Leave a comment