Petrarca Rugby: “CACCIA AL TESORO” IN CENTRO STORICO PER I GIOCATORI DELL’ARGOS

Grande successo per la prova di orienteering che ha visto protagonisti i giocatori dell’Argos Petrarca lungo le strade del centro di Padova. Una sorta di “caccia al tesoro” con mappa e orologio, e una serie di prove da superare, divisi in quattro squadre dai nomi emblematici: Pedrocchi, Gattamelata, Bo, Scrovegni. A ogni tappa ciascun gruppo doveva rispondere a un indovinello e avere così le indicazioni per la tappa successiva. Le tappe erano: Prato della Valle, Palazzo del Bo, Piazza dei Signori, Duomo, Santo, Pedrocchi. Raggiunta ogni destinazione i ragazzi dovevano chiedere gentilmente a un passante di scattare un selfie con loro e postarlo sui social. Constatata l’autenticità della foto, lo staff consegnava le indicazioni per la tappa successiva. Nell’ultimo luogo foto di gruppo con i vincitori in alto e a seguire le altre squadre sempre più in basso.

“In questa seconda attività extra abbiamo deciso di percorrere le strade di Padova”, spiega Roberto Santamaria, il vice allenatore di Andrea Marcato e ideatore dell’iniziativa. “Il legame che la squadra ha con la propria città ha radici profondissime ed è l’occasione perfetta per i nuovi arrivati di innamorarsi di questi luoghi e quale modo migliore di farlo se non percorrere le vie del centro intrise di arte e storia in ogni dove? I padovani di nascita sono stati entusiasti di aver vissuto la loro città in un modo al quanto inusuale mentre i nuovi arrivati sono tutti rimasti colpiti dalla magia che solo Padova può regalare agli occhi di chi la vede per la prima volta.”

L’articolo “CACCIA AL TESORO” IN CENTRO STORICO PER I GIOCATORI DELL’ARGOS sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: “CACCIA AL TESORO” IN CENTRO STORICO PER I GIOCATORI DELL’ARGOS"

Leave a comment