ESTATE PER L’AMBIENTE ECCO I CAMPI DI VOLONTARIATO DI LEGAMBIENTE

31/05/2019

Anche quest’anno Legambiente organizza centinaia di campi di volontariato in Italia e all’estero. Per chi ha voglia di trascorrere una vacanza all’insegna dell’ambiente e dell’impegno.

Legambiente offre la possibilità di passare da una a due settimane insieme a chi vuole dedicare il proprio lavoro volontario a un progetto di tutela e riqualificazione ambientale, sociale e culturale. 

È un’esperienza che aiuta a mettersi in gioco e  fare la differenza!

Si può scegliere tra i campi di volontariato in Italia (organizzati da Legambiente) o all’estero, grazie alla collaborazione di Legambiente con oltre 50 organizzazioni che fanno parte dell’Alliance of the European Voluntary Service Organisations.  Si può scegliere tra campi di volontariato stanziali, le campagne di mobilitazione, i festival e i progetti in Italia e all’estero. 

Per iscriversi, saperne di più e visionare la ricca offerta dei campi di volonariato mettersi in contatto con Legambiente Padova in Piazza Caduti della Resistenza 6 – (laterale di via Palestro) Tel. 049 8561212, mail: [email protected]che offre un servizio di segreteria gratuito.

Il volontariato è uno strumento capace di influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo attraverso pratiche virtuose di cittadinanza attiva.

Da sempre i volontari sono il cuore pulsante di Legambiente: mettono a disposizione tempo, competenze e passione per prendersi cura del proprio territorio e costruire un nuovo modello di sviluppo, più equo e sostenibile.

Categoria: comunicati stampa | volontariato      

(Legambiente Padova)