Venezia: nuova sede per consiglio ordine degli avvocati

Venezia, 18 gen. (AdnKronos) – “Avremo una sede degna di quello che l’Ordine degli Avvocati di Venezia merita. Non mi piace buttar via denari e sprecare soldi”. Queste le parole con cui Paolo Maria Chersevani, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Venezia ha presentato la nuova sede che sara all’interno della cittadella della Giustizia.

Il presidente ha proseguito spiegando: “Sistemeremo a nostre spese lo spazio oggi fatiscente assegnatoci nella Cittadella della Giustizia a Piazzale Roma, per poi scomputare sul canone, eventuale e futuro, da concordare, il costo. Siamo uno dei pochissimi Ordini in Italia a pagare 60mila euro l’anno per una sede in condominio con l’Ordine dei Commercialisti. Credo che questo accordo sia un buon risultato”.

Dopo di lui hanno preso la parola i rappresentanti della Corte d’Appello Mario Bazzo, del Tribunale Roberto Simone e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che nel consegnare le chiavi alla presidente degli avvocati ha spiegato “Sono qui perche sono convinto che la Giustizia tuteli soprattutto le fasce piu deboli della societa. Per questo abbiamo finanziato, attraverso il Bando periferie dello scorso Governo, il secondo lotto della Cittadella della Giustizia. Ho pensato di non disperdere i 17 milioni di euro a disposizione per il territorio comunale e di concentrarli su un unico progetto utile all’intera collettivita”.

(Adnkronos)