Parte nights bus, servizio notturno ‘a chiamata’

Padova, 11 gen. (AdnKronos) – Partira sabato 19 gennaio Night Bus, il servizio notturno sperimentale su prenotazione gestito da Busitalia Veneto e finanziato da Comune e Universita degli studi di Padova.

Pensato per spostarsi in liberta con il bus a Padova e orientato in particolare ai giovani, in prevalenza universitari, sara attivo tutti i giorni nel territorio comunale con i seguenti orari: lunedi, martedi, giovedi e domenica dalle 21 alle 24; mercoledi, venerdi e sabato dalle 21 alle 3.

Night Bus e un servizio ‘a chiamata ‘ che serve le fermate urbane con un percorso che ottimizza le esigenze dei passeggeri che lo hanno richiesto. Per accedere al servizio e sufficiente prenotare il viaggio attraverso l’app Night Bus, indicando la fermata di partenza e quella di destinazione, l’orario di partenza o di arrivo desiderato e il numero di passeggeri. Al momento della prenotazione la piattaforma Night Bus verifica gli orari, la disponibilita di autobus e di posti e fornisce immediatamente le informazioni sui tempi d’attesa, fermata di partenza e numero del bus. Confermata la prenotazione il viaggio e garantito. Sempre attraverso l’app si puo monitorare il viaggio da 30 minuti prima della partenza (l’app invia un promemoria 20 minuti prima), si possono salvare gli spostamenti preferiti e a conclusione del viaggio, si puo esprimere una valutazione sul servizio.

(Adnkronos)