Ambiente: comune verona distribuisce borracce di alluminio ai dipendenti (2)

(AdnKronos) – In tema di acqua, il presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli, ha ricordato il progetto gia avviato con l’Universita che vede l’azienda impegnata nelle scuole elementari cittadine per educare i bambini all’importanza dell’idratazione, che incide anche sulle capacita cognitive. Le scuole sono coinvolte anche nell’iniziativa “Fuori dalla plastica”, con la distribuzione delle borracce agli alunni.

“La plastica e tra i rifiuti piu nocivi della nostra terra, e la sua dispersione nell’ambiente e una delle cause piu importanti di inquinamento di fiumi, laghi e oceani – ha detto Mantovanelli -. Il nostro obiettivo e quello di promuovere la riduzione dell’utilizzo di bottiglie di plastica, informando la collettivita sui potenziali rischi e offrendo cosi una valida alternativa ecosostenibile. Questa iniziativa, insieme ad una serie di campagne di sensibilizzazione ed eventi previsti dalla nostra societa nei prossimi mesi, va proprio in questa direzione”.

Sempre oggi, al Centro di Riuso Creativo all’Arsenale, 35 classi che aderiscono al progetto EASE – Scuola sostenibile, hanno svolto laboratori sul tema della plastica, con esempi di come eliminarla dal nostro quotidiano.

(Adnkronos)