Maltempo: enel, nel triveneto prosegue installazione gruppi elettrogeni (2)

(AdnKronos) – E-Distribuzione e in costante contatto e coordinamento con la Prefettura, con le Istituzioni locali e con le strutture di Protezione Civile con cui si stanno organizzando interventi nelle zone di difficile accessibilita, anche in base all’evolversi delle condizioni meteo che compromettono la possibilita di intervenire in sicurezza.

Nonostante le limitate condizioni di transito disposte dalle Autorita competenti, E-Distribuzione sta continuando ad effettuare il trasporto e l’installazione di gruppi elettrogeni per completare il ripristino del servizio elettrico. Inoltre, ulteriori gruppi elettrogeni, gia presenti nel bellunese e pronti per l’installazione, vengono consegnati nelle aree piu impervie attraverso l’utilizzo di elicotteri abilitati ai trasporti speciali, anche grazie all’intervento dell’Esercito Italiano. In particolare, per quanto riguarda il Comune di Gosaldo sono in consegna, mediante voli con elicottero, diverse decine di generatori che verranno gestiti direttamente dal Comune stesso per situazioni di particolare necessita.

In totale, sono oltre 1.200 i gruppi elettrogeni impiegati da E-Distribuzione nel bellunese, tra quelli gia installati e quelli che saranno installati non appena gli ultimi Comuni saranno raggiungibili.

(Adnkronos)