Maltempo del 21 e 22 luglio 2018 – ricognizione danni

E’ stata avviata la ricognizione del fabbisogno per gli interventi e i danni sul patrimonio privato e sulle attivita’ economico-produttive, colpite dal maltempo nei giorni 21 e 22 luglio 2018.
Approfondimento Regione del Veneto

Documentazione da presentare e tempi

Ogni cittadino o titolare di impresa, proprietario, amministratore condominiale, locatario degli immobili interessati puo’ presentare richiesta di risarcimento danni al Comune di Padova, utilizzando gli appositi modelli:

SCHEDA B – PATRIMONIO PRIVATO
SCHEDA C – ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

I moduli sono in distribuzione anche presso l’Ufficio per le relazioni con il pubblico di Palazzo Moroni, via Oberdan, 1 – 35122 Padova.

Le schede devono pervenire al Comune di Padova entro il 25 agosto 2018, con una delle seguenti modalita’:

via pec all’indirizzo [email protected];
con raccomandata a/r o corriere, in questo caso deve pervenire perentoriamente entro il termine sopra indicato all’Ufficio Protocollo del Settore Sicurezza Salute Prevenzione e Grandi Eventi, via N. Tommaseo, 60 – Padova;
a mano presso l’ufficio Protocollo generale di Palazzo Moroni, via del Municipio, 1 – Padova.

ATTENZIONE: le segnalazioni sono prodotte esclusivamente ai fini della ricognizione del fabbisogno degli interventi e dei danni sul patrimonio privato e delle attivita’ economiche-produttive, rispettando scrupolosamente le specifiche tecniche per la compilazione, indicate nei punti 2 e 3 dell’allegato tecnico, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi.

Per il ripristino delle funzionalita’ dei beni immobili, sono risarcibili e quindi censibili, i danni subiti dalla sola struttura principale, quindi, elementi decorativi come: tende o pompeiane, arredo a verde e recinzioni; gli elementi tecnologici non sono risarcibili.
Per i beni mobili registrati, come nel caso di danni agli autoveicoli, sono rendicontabili esclusivamente i danni che, per legge, renderebbero non idoneo alla circolazione il veicolo. Non vanno, quindi, dichiarati i danni “estetici” che non compromettono la funzionalita’ del mezzo.

Per informazioni

Settore Sicurezza, Salute, Prevenzione e Grandi Eventi
telefono 049 8204052
orario: da lunedi a venerdi dalle 9:00 alle 12:00
email [email protected]

responsabile: capo settore ing. Gaetano Natarella
(Tratto da: http://www.padovanet.it)

(Leggi tutta la notizia sul portale http://www.padovanet.it – rete civica del Comune di Padova)
http://www.padovanet.it/notizia/20180727/maltempo-del-21-e-22-luglio-2018-ricognizione-danni