Venezia: urticante a centro commerciale, in 12 ore individuato il responsabile (2)

(AdnKronos) – Dagli accertamenti compiuti dai Carabinieri e dalla Polizia i quattro ragazzi venivano quindi identificati. L’approfondimento investigativo portava inoltre all’individuazione del singolo autore del gesto, che raggiunto dagli operatori di polizia e carabinieri spontaneamente consegnava una bomboletta spray urticante al peperoncino che veniva pertanto sottoposta a sequestro.

Si appurava quindi che il responsabile aveva dapprima rubato la bomboletta presso la rivendita tabacchi presente nella galleria del centro commerciale per poi utilizzata senza rendersi conto degli effetti che avrebbe potuto determinare anche con una sola singola azione di spruzzo ad altezza degli arti inferiori dell’amico.

Gli investigatori acquisivano dunque anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza presente nel tabacchino, l’analisi delle quali rilevava l’effettiva presenza dei quattro giovani nell’ esercizio: in particolare si vedeva uno dei ragazzi, identificato poi come l’autore del gesto, che prelevava dall’espositore degli spray un articolo uscendo dal negozio senza pagarlo. Durante la serata di ieri veniva acquisiva anche la denuncia del titolare del negozio di tabacchi. Si e quindi proceduto alla denuncia a piede libero del giovane responsabile per getto pericoloso di cose, procurato allarme e furto aggravato.

(Adnkronos)