È ONLINE IL NUOVO SITO ASCOM


TUTTO RINNOVATO IL SITO WEB DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA OTTIMIZZATO PER I DEVICE E RICCO DI NUOVI CONTENUTI 
Finalmente è on line il nuovo sito di Confcommercio Ascom Padova (www.ascompd.com), dopo un lavoro di restyling complesso e radicale frutto anche dei consigli di numerosi associati.
La nuova versione della pagina web spicca per una veste grafica completamente rinnovata ed un layout luminoso e attraente, pulito ed efficace, con ricchezza di contenuti aggiornati e resi più immediatamente fruibili dai soci che possono trovare nelle varie sezioni la risposta a tutti i quesiti professionali, l’approfondimento dedicato alle tematiche di attualità, le news del mondo associativo, la possibilità di partecipare a bandi e la pubblicizzazione di eventi e iniziative.
Fortemente voluto dal gruppo dirigente, nella consapevolezza che le piattaforme social sono attualmente uno tra i più potenti  strumenti di comunicazione e di pubblicità, la nuova versione del sito è stata ottimizzata per essere fruibile in modo efficace da tutti i device. Novità interessante è la possibilità offerta ai soci di interagire direttamente con i consulenti dell’associazione per poter richiedere aiuto e informazioni. Due pulsanti evidenti nella parte superiore della pagina consentono di ottenere o una consulenza specifica su argomenti tecnici oppure l’intervento immediato in casi di dichiarata urgenza quali tutte le problematiche o situazioni passibili di sanzioni a breve termine, come accertamenti, multe, verbali o verifiche ispettive.
È attiva inoltre una chat per interagire con l’associazione e ottenere veloci risposte di vario genere.
“In questo modo il sito svolge una funzione dinamica, diventando una vera e propria interfaccia tra socio e associazione – ha affermato Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom Confcommercio – per poter garantire il massimo dell’efficienza e della completezza di informazione”.
Ottimo l’esordio del nuovo sito se consideriamo che nella prima settimana è stato riscontrato un aumento del 22% dei contatti netti. Inoltre c’è Facebook la cui pagina collegata al sito consente di approfondire news, momenti di vita associativa, contenuti interessanti dedicati al variegato mondo associativo e a tutte le sue sfaccettature e componenti, rendendo friendly una realtà complessa e di cui ogni associato può usufruire per migliorare le performance della propria azienda. 

PADOVA 30 SETTEMBRE 2017

(Ascom Padova)