Onlineprinters investe piu’ di cinque milioni di euro nella produzione

– Maggiori capacita’ di stampa a sostegno di un costante aumento del numero di ordini

Negli ultimi mesi Onlineprinters ha investito circa cinque milioni di euro nel settore produttivo della sede centrale di Neustadt an der Aisch e un’ingente somma e’ stata destinata all’acquisto di nuove macchine da stampa. La societa’ di e-commerce consolida cosi’ la propria posizione sul mercato come la piu’ grande tipografia in Europa in grado di stampare fogli di carta in formato 3b (circa 70 x 100 cm). Il gruppo Onlineprinters, operativo sul mercato europeo sotto il medesimo marchio pur essendo noto in Germania come diedruckerei.de e in Gran Bretagna come Solopress, conta oggi piu’ di 900 collaboratori.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/548741/Onlineprinters.jpg )

Le nuove tendenze di acquisto rafforzano la stampa online

L’aumento costante del numero di ordini della stamperia online ha reso necessario tali investimenti. Il CEO di Onlineprinters, il dott. Michael Fries, ha cosi’ commentato tali acquisti: “Notiamo due forti tendenze nell’ambito della gestione delle stampe commerciali: la necessita’ di piccole tirature e il desiderio di disporre dei prodotti stampati nel piu’ breve tempo possibile. Cio’ vale sia per i volantini che per le riviste con punti metallici e il materiale fieristico. Siamo fieri quindi di poter offrire ai nostri clienti l’opzione di stampa immediata e di spedizione espresso, con la garanzia di ricevere il prodotto richiesto gia’ il giorno successivo all’ordine.” La richiesta di consegna rapida sta crescendo di anno in anno, percio’ per Onlineprinters il criterio di rapidita’ acquista ancor piu’ importanza per gli investimenti in ulteriori impianti di stampa.

Tecnologia di stampa di HP e Heidelberg

Dopo l’acquisto di un’ulteriore macchina per la stampa digitale del tipo HP Indigo 12000 – con l’intento di aumentare il numero delle piccole tirature e la produzione espresso – e di vari macchinari utilizzati per la fase di post-stampa, anche il settore della stampa offset vantera’ ora maggiori capacita’ produttive grazie all’arrivo di una Heidelberg Speedmaster XL 106-8-P 18K. Tale macchinario possiede il piu’ alto grado di automatizzazione delle macchine per stampa offset attualmente disponibili sul mercato. Nello specifico l’impianto dispone di un sistema di cambio lastre simultaneo e completamento automatizzato, con la possibilita’ di regolare i colori inline tramite spettrofotometro in fase di produzione. L’elevato livello di prestazioni di Prinect Press Center XL 2 e’ in grado di soddisfare le richieste di produttivita’ piu’ esigenti. Cambi d’ordine automatici, dall’ultimo foglio al primo fino all’avvio della produzione, garantiscono un livello di efficienza maggiore.

Link ripresa accelerata: https://youtu.be/8HktNJWOVgY

Nell’arco di tre settimane, la nuova Heidelberg Speedmaster XL 106-8-P 18K di Onlineprinters e’ stata installata nella sede aziendale di Neustadt an der Aisch in Germania. La ripresa accelerata mostra le operazioni di installazione della macchina nello stabilimento.

Contatto stampa Onlineprinters GmbHPatrick Piecha Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni Tel.: +49-9161-6209807 +49-174-3077250[email protected]
http://www.onlineprinters.it

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)