Lycamobile ha ottenuto la licenza MVNO in Ucraina

– Lycamobile, il maggiore operatore di telefonia mobile virtuale a livello mondiale (MVNO), annuncia oggi di aver ottenuto una licenza MVNO in Ucraina con i piani per lanciare immediatamente i servizi nella regione, in partnership con l’operatore di telecomunicazioni Ukrtelecom e la sua controllata per la telefonia mobile 3Mob. Questo sviluppo e’ un ulteriore passo aventi verso l’espansione della rete globale di Lycamobile in 22 paesi in tutto il mondo e l’estensione della sua presenza nell’Europa orientale, a seguito del successo del lancio di Lycamobile Macedonia lo scorso anno.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151001/272937LOGO )

L’Ucraina vanta uno dei mercati delle telecomunicazioni piu’ sviluppati della regione, con circa 144 abbonamenti mobili ogni 100 persone [1], il che significa che molti dei 42,5 milioni di abitanti del paese hanno piu’ di una SIM mobile.[2] Con milioni di ucraini che vivono all’estero, il prossimo lancio offrira’ ai clienti la possibilita’ di utilizzare il servizio a basso costo di Lycamobile per rimanere in contatto con amici e familiari e connettersi con i propri cari in tutto il mondo e in casa. L’offerta di prodotti domestici di Lycamobile si dimostrera’ estremamente competitivo, offrendo agli ucraini dei pacchetti estremamente convenienti in termini di chiamate, messaggi e traffico dati.

Lycamobile portera’ i suoi servizi in Ucraina in partnership con 3Mob, la filiale per la telefonia mobile del piu’ maggiore operatore nazionale di telecomunicazioni Ukrtelecom. 3Mob ha realizzato la prima rete 3G dell’Ucraina e, al momento del lancio, i clienti di Lycamobile avranno accesso all’ampia copertura offerta dall’operatore in tutto il paese.

Il presidente del gruppo Lyca, Allirajah Subaskaran, ha commentato: “Siamo lieti di avere ottenuto una licenza in Ucraina e di collaborare con Ukrtelecom e 3Mob per espandere la nostra offerta di prodotti nella regione nelle prossime settimane. Trattandosi di uno dei mercati piu’ importanti dell’Europa orientale, siamo impazienti aiutare l’attiva base di clienti dell’Ucraina in continua crescita a connettersi con i propri cari sia in patria che all’estero”.

Yuriy Kurmaz, CEO di Ukrtelecom, ha aggiunto: “Questa partnership con Lycamobile, che fornira’ ai clienti l’accesso all’ampia copertura 3G di Ukrtelecom in Ucraina, offrira’ una nuova opportunita’ per 3Mob. Le barriere esistenti sulle chiamate tra le reti e il significativo potere di mercato dei maggiori operatori mobili dell’Ucraina hanno storicamente limitato lo sviluppo dei piccoli operatori del paese. Attraverso questa partnership con Lycamobile, un forte attore internazionale, i cittadini ucraini avranno ora accesso a dati, servizi di chiamata e sms a basso costo: un notevole passo verso la rimozione delle barriere di comunicazione per i clienti di tutta la regione”.

Fondata nel 2006, Lycamobile e’ cresciuta rapidamente fino a servire 15 milioni di clienti in tutto il mondo in cinque continenti. Questo ultimo sviluppo rafforza i valori di connettivita’, accessibilita’ e fiducia che sono propri dell’azienda e sostiene la sua strategia di crescita per lanciare servizi di chiamata, messaggistica e dati a basso costo in nuovi mercati, tra cui l’Europa orientale, l’Africa subsahariana, l’America Latina e l’Asia sud-orientale.

————————————————–

1. Banca Mondiale, Dati, Abbonamenti a telefonia cellulare (ogni 100 persone), http://data.worldbank.org/indicator/IT.CEL.SETS.P2%20 (16 giugno 2017)

2. Servizio Statale di Statistica dell’Ucraina, http://ukrstat.gov.ua/operativ/operativ2017/ds/kn/kn_e/kn0317_e.html (21 aprile 2017)

Informazioni su Lycamobile

Lycamobile e’ il piu’ grande operatore di rete virtuale a livello mondiale operante in 22 paesi ed e’ leader nel mercato internazionale delle chiamate internazionali prepagate, con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo e un nuovo cliente ogni due secondi. Fondata nel 2006, e’ diventata rapidamente un brand a livello globale sinonimo del collegamento dei suoi clienti con i propri cari sia a livello nazionale che attraverso gli oceani, le frontiere e le reti, al prezzo piu’ basso possibile.

L’ampia offerta di Lycamobile, focalizzata sul servizio alla clientela e su una strategia imprenditoriale innovativa, le ha permesso sorpassare ampiamente i suoi concorrenti; arrivando a offrire la maggiore copertura della popolazione europea rispetto a qualsiasi altro operatore di rete. L’azienda continua ad espandersi costantemente in nuovi mercati, recentemente e’ stato il momento della Macedonia, con piani per ulteriori lanci quest’anno.

Lycamobile e’ disponibile in: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Macedonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Ucraina, Hong Kong, Tunisia, USA e Australia.

Informazioni su Ukrtelecom

Ukrtelecom, una societa’ per azioni a capitale pubblico, e’ il piu’ grande operatore nazionale di telecomunicazioni in Ucraina.

Ukrtelecom e’ il fondatore e proprietario unico di “TriMob” Ltd (3Mob), un operatore mobile dello standard 3G/UMTS.

Ukrtelecom offre ai propri clienti una gamma completa di servizi di telecomunicazione: accesso internet a banda larga, telefonia fissa e mobile, comunicazione aziendale e reti di trasmissione dati, servizi di Data Centre e soluzioni in “cloud”

Dal 2013, il principale azionista di PJSC “Ukrtelecom” e’ il gruppo SCM.

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)