Il maltempo investe il Nord: frane e allagamenti in Veneto

Roma, 25 giu. (AdnKronos) – I vigili del fuoco sono impegnati da questa mattina per numerosi interventi legati al maltempo nelle province di Belluno, Treviso e Vicenza: circa 130 le chiamate di soccorso per frane, smottamenti e alberi su sede stradale e allagamenti.

In provincia di Vicenza squadre del comando stanno operando a Cismon del Grappa per il recupero di un pullman rimasto bloccato in un sottopasso allagato: nessuna passeggero e’ rimasto coinvolto. Altre squadre dei pompieri stanno intervenendo a Enego per detriti che ha interrotto la circolazione tra il settimo e l’ottavo tornante, piu’ altri smottamenti sempre nella zona.

Numerose chiamate anche per pericolanti su sede stradale nei comuni: Bassano, Cartigliano, Rossano, Zugliano, Schio, Arsiero, Torre Belvicino, Valli del Pasubio. E’ inoltre in corso dalla giornata di ieri la ricerca di una persona scomparsa nel territorio di Recoaro.

Nel bellunese da poco dopo le ore 8.30 i vigili del fuoco sono impegnati per una serie d’interventi che riguardano il taglio piante, allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpita la Valbelluna. Una frana ha interrotto la circolazione lungo la SR 203 al km 18+200. Una donna del posto e’ stata portata in ospedale ad Agordo per accertamenti in quanto spaventata dal movimento franoso. A Ponte nelle Alpi un fulmine ha danneggiato il tetto di un’abitazione. Gia’ evasi 15 interventi, altrettanti in corso di risoluzione e di attesa.

In provincia di Treviso oltre 70 le richieste d’intervento legati a danni d’acqua per allagamenti soprattutto nella zona pedemontana: particolarmente colpita la zona di Vittorio Veneto.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Il maltempo investe il Nord: frane e allagamenti in Veneto"

Leave a comment