Motori: che auto acquistare nel 2017? Le migliori proposte per il mercato del nuovo e dell’usato

Il 2017 del mercato delle auto sta andando a gonfie vele. I dati parlano di una netta crescita delle vendite rispetto a quelli del 2016 e degli anni precedenti, specialmente nel mese di marzo 2017. Per il comparto usato gran parte del merito va a siti come Car2Cash, mentre per il nuovo il successo è riconducibile all’evoluzione delle vetture, sempre più smart e accattivanti. Ma quali sono le auto che varrebbe la pena acquistare nel 2017? Eccone una carrellata:

Se si vuole comprare un’auto elegante, dai consumi ridotti e senza spendere una fortuna non si può non prendere in considerazione la Skoda Rapid. Si tratta di una berlina due volumi e wagon dalle prestazioni elevate e dai consumi ridotti. Eleganza e praticità a soli 17.480 euro. Altra auto da non sottovalutare è la Citroen C4 Cactus. Ha l’aspetto di un Suv grazie ai suoi 4 metri di lunghezza, ma è estremamente facile da guidare. Prezzi d’acquisto a partire da 15.200 euro peri modelli a benzina e 18.250 per i diesel.

Tornando alle berline c’è una vettura italiana che sta letteralmente conquistando il mercato: la Fiat Tipo 4 porte unisce buone prestazioni e un ampio spazio con un bagagliaio da 520 litri. Prezzo? Soli 15mila euro per la vettura torinese. Altra vettura che sta riscuotendo un enorme successo è la Citroen C3 con motore PureTech 68 cavalli 1.2 litri aspirato e un bagagliaio ampio da 300 litri. Il costo si aggira sui 12mila euro nella versione Live.

La Dacia Duster è nella classifica delle auto più economiche 2017 con i suoi 11.900 euro per la versione con motore 1.6 litri benzina aspirato da 115 cavalli, trazione anteriore e bagagliaio da oltre 470 litri. Un vero affare per chi cerca un Suv a basso costo. La Toyota Yaris è molto più piccola, ma con 11.250 euro si compra una vettura dai consumi ridotti e dal grande affidamento. Ancora più piccola ma estremamente maneggevola la Citroen C1. La piccola francese è una delle vetture più compatte in circolazione e la si può acquistare anche usata a buon prezzo. Nuova, invece, costa circa 10mila euro. Direttamente dall’America arriva la Ford Ka+, auto compatta dalle buone prestazioni e dai consumi ridotti a soli 9.750 euro.

Per quanto riguarda il mercato dell’usato, invece, le occasioni sono molteplici. A partire dalla Fiat Panda, l’auto più usata in Italia capace di vendere oltre 104mila vetture nel 2014. La piccola torinese è reperibile sul mercato dell’usato con un prezzo che varia tra i 6mila ed i 9mila euro. Altra vettura di casa Fiat che si trova facilmente sul mercato dell’usato è la Fiat Croma, reperibile ad un prezzo di poco superiore ai 10mila euro. La Golf è una delle auto più vendute di sempre ed è da sempre oggetto del desiderio di tanti guidatori. La tedesca si può trovare sul mercato dell’usato a partire da 12mila euro. Se cercate una macchina sportiva usata date uno sguardo alla BMW 320, la berlina della serie 3 più venduta della casa monacense. Potete trovarla ad un prezzo non inferiore ai 20mila euro.

Be the first to comment on "Motori: che auto acquistare nel 2017? Le migliori proposte per il mercato del nuovo e dell’usato"

Leave a comment