Futuro Remoto 2017, Deco’ si conferma mainsponsor

(Napoli, 18 maggio 2017) – Napoli, 18 maggio 2017 – Oltre 230 mila persone in soli 4 giorni hanno affollato nel 2016 i padiglioni di Futuro Remoto. La piu’ grande e consolidata piattaforma regionale di social innovation d’Europa torna quest’anno con la sua XXXI edizione in Piazza del Plebiscito a Napoli dal 25 al 28 maggio. Insieme a lei torna anche la produttiva collaborazione tra Citta’ della Scienza e Deco’, uno dei principali protagonisti della scorsa edizione. Alla base dell’intesa triennale tra queste due importanti realta’ campane c’e’ la volonta’ di unire le forze per far emergere e valorizzare le grandi eccellenze del territorio.

Per la XXXI edizione di Futuro Remoto 12 temi e 9 padiglioni riempiono Piazza del Plebiscito, a Napoli. Deco’ e’ presente come Main Sponsor nell’isola AGRIFOOD. Futuro Remoto e’ una festa della scienza, dell’innovazione, dell’arte e della cultura, dedicata – quest’anno – alle CONNESSIONI, macrotema portante dell’intera manifestazione. In questo contesto, e in linea con il suo core brand, Deco’ si concentra sulla filiera alimentare con la collaborazione di Barilla e Berna. Passando dai percorsi di filiera produttiva al percorso di filiera di distribuzione, fino alle tavole dei consumatori.

Deco’, per tutta la durata della manifestazione, all’interno del padiglione n.9 AGRIFOOD, gestisce attivita’ e presenta laboratori per grandi e piccini. Previste degustazioni e giochi che rendono i visitatori protagonisti e consapevoli circa la qualita’ e le proprieta’ dei cibi. Deco’ in questo percorso inoltre, tra gli obiettivi della sua partecipazione, propone un’attivita’ di sensibilizzazione sul tema ‘natura e ambiente – , attraverso una presentazione in anteprima assoluta di una futura esclusiva operazione, rivolta alle scuole e ai bambini. Un personaggio d’eccezione sara’ pronto a rispondere a tutte le domande e a soddisfare tutte le curiosita’: una mascotte speciale che accompagnera’ Deco’ in questa nuova avventura!

4 giorni, dal 25 al 28 maggio, di divertimento, intrattenimento, esperimenti, laboratori, attivita’ ludico-educative, viaggi alla scoperta del cibo e degustazioni: un programma intenso quello proposto da Deco’, che anche quest’anno vuole coinvolgere attivamente tutti i visitatori in una esperienza verso la scoperta delle innovazioni e la qualita’ dei prodotti e della filiera agroalimentare.

Deco’, marchio/insegna nato nel 2006, che ad oggi, dopo 10 anni, raggiunge gli oltre 400 punti vendita in 8 regioni d’Italia. Nata nel 2006 come marchio-insegna di proprieta’ di Multicedi, oggi Deco’, con i suoi 4 format Maxistore, Supermercati, Market e Superfreddo, rappresenta una delle piu’ rilevanti risorse immateriali dell’impresa, fonte di vantaggio competitivo e al contempo di valore per il consumatore.

Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani e’ oggi una realta’ di punta della DO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Multicedi S.r.l. detiene una quota di mercato che supera il 18% e, nel 2016, ha registrato un fatturato di circa 800.000.000 di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Deco’, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i piu’ recenti format Dodeca’, SuperRisparmioso e Sebo’n. Multicedi srl porta con se’, oltre ai marchi succitati di cui e’ diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafe’. Nel gennaio del 2016, Multicedi e’ entrata a far parte del Gruppo Ve’Ge’ per la creazione del piu’ grande network italiano nelle attivita’ di convenience, con oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.

Per informazioni:

Ufficio Marketing Multicedi

Angelo Merola
0823.507111
[email protected]

Ufficio stampa Adnkronos Comunicazione per Multicedi

Fabio Valli
02.7636645 – 347 2590197
[email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)