Biennale: sindaco venezia inaugura spazio espositivo di forte marghera

Venezia, 9 mag. (AdnKronos) – A Mestre l’attesissima 57. edizione della Biennale d’Arte si e aperta virtualmente con quattro giorni di anticipo: questo pomeriggio, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ed il presidente dell’Ente, Paolo Baratta, hanno infatti inaugurato lo spazio espositivo della rassegna allestito a Forte Marghera.

‘E’ un momento – ha sottolineato Brugnaro – che non esito a definire ‘storico’, visto che per la prima volta la Biennale d’Arte apre ufficialmente un suo padiglione in Terraferma, e questo deve essere anche un motivo d’orgoglio per Mestre. E’ una decisione coraggiosa che avra sicuramente implicazioni importanti, perche da un lato segna un nuovo e significativo passo avanti nel processo di recupero e di valorizzazione di Forte Marghera e dall’altra avra influssi positivi, non solo ora, ma anche nei decenni successivi, per la Biennale, che utilizzando sempre di piu questo spazio, potra attirare ulteriori visitatori, a cominciare da quelli appartenenti alle generazioni piu giovani. ‘

Presenti al vernissage odierno, tra gli altri, con la curatrice dell’Esposizione, Christine Macel, il prefetto di Venezia, Carlo Boffi, il questore, Vito Gagliardi, gli assessori comunali Francesca Da Villa e Giorgio D’Este.

(Adnkronos)