Petrarca Rugby: U18 Girone 1 Elite Rugby Petrarca vs Villorba Rugby

Il Villorba entra in campo con la voglia di arginare il Petrarca e nella prima mezz’ora riesce nel suo intento subendo una sola meta (siglata da Trambaiolo e trasformata da Benvenuti) e non solo. Preme a lungo sulla linea dei nostri cinque e tenta con ripetuti punti d’incontro e aperture improvvise a cogliere in fallo la nostra difesa, ma non ci riesce.

Bisogna attendere il 28° per vedere la seconda meta dei petrarchini con Venturini che schiaccia palla a terra sul filo della linea laterale (12 – 0). Pochi minuti ancora e con una quasi-meta, annullata per palla alta, sfioriamo la terza segnatura. La difesa del Villorba perde di lucidità e cede alla pressione del Petrarca. Infatti, nei minuti rimanenti arriva una coppiola, come dicono i pescatori, di Chinchio. Il nostro tallonatore prima della fine del primo tempo segna due belle mete, entrambe trasformate da Benvenuti (26 – 0) e su questo risultato si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo il Villorba rientra in campo rinvigorito e tiene testa ai neri, oggi in campo con la nuova maglia bianca, per una decina di minuti. Da questo momento in poi non c’è più storia. Inizia Banzato (trasformazione di Benvenuti; 33 – 0), segue Venturini (trasformazione di Goldin; 40 – 0), quindi Gatto (45 – 0), Fassina (trasformazione di Goldin; 52 – 0), Pavan (trasformazione di Goldin; 59 – 0), Coppo (trasformazione di Goldin; 66 – 0) e allo scadere Goldin (71 – 0). Il fischio di fine partita manda tutti sotto la doccia per prepararsi per il terzo tempo oggi davvero speciale.

Lo staff dell’under 18 si è infatti superato: sotto il tendone del Geremia ragazzi, genitori e amici di Villorba e Petrarca trovano i piatti che le famiglie dei giocatori hanno preparato e la mitica carne ai ferri di Richi. Terzo tempo lungo e allegro che si protrae fino ad accogliere la serie B, oggi impegnata in casa con l’Oderzo. Una festa condivisa fra le nostre tre squadre, anche oggi tutte vittoriose, e i loro ospiti, conclusasi alle sette di sera con soddisfazione da parte di tutti. Un ringraziamento allo staff e alle famiglie U18 che si sono prodigate per la sua buona riuscita.

Testo e foto Benvenuti.

Le foto nella galleria : http://www.petrarcarugby.it/under-18/foto/nggallery/under-18-2016-17/2017-04-02-U18-Girone-1-Elite-Rugby-Petrarca-vs-Villorba-Rugby-

 

 

L’articolo U18 Girone 1 Elite Rugby Petrarca vs Villorba Rugby sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: U18 Girone 1 Elite Rugby Petrarca vs Villorba Rugby"

Leave a comment