Questura di Padova: Tragica scomparsa della'E.Assistente Capo della Polizia di Stato Filippo Mabea

Nelle prime ore di questa mattina è scomparso tragicamente nel corso di un incidente stradale l’Assistente Capo della Polizia di Stato Filippo Mabea di 44 anni, in forza come videofotosegnalatore presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica del Triveneto.

 Al termine del proprio turno di servizio notturno, rientrando nella propria abitazione, probabilmente a causa di un malore, Mabea perdeva il controllo del veicolo su cui viaggiava, precipitando nel fiume Bacchiglione in località Pontelongo.

Inutili sono stati i soccorsi immediatamente prestati dalle Forze dell’Ordine e dal personale medico, prontamente intervenuti sul posto.

Entrato in Polizia nel 1991, al termine del corso, l’Assistente Capo Mabea fu assegnato alla Polizia Ferroviaria di Brescia e successivamente trasferito al II Reparto Mobile di Padova. Dal 1999 prestava servizio al Gabinetto Interregionale di Polizia.

La notizia ha profondamente addolorato il Questore Gianfranco Bernabei, il dottor Nicola Gallo, Dirigente della Polizia Scientifica del Triveneto e tutti i colleghi, che si stringono attorno al fratello Alessandro, Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso la squadra cinofili della Questura di Padova, alla moglie Milena Perini, medico del lavoro e ai due figlioletti, Riccardo di otto anni e Susanna di sei.

(Questura di Padova)