Dalla Navratilova a Lineker, il mondo dello sport commenta l'elezione di Trump

Berlino, 9 nov. (AdnKronos/Dpa) – L’elezione a sorpresa di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti non ha mancato di suscitare la reazione del mondo dello sport, molti i campioni che hanno voluto dire la loro, a partire dalla ex tennista Martina Navratilova, dura nel suo giudizio sul candidato repubblicano. “Sapevo che gli americani erano razzisti ma non fino a questo punto. E non avevo idea di quanto fossero sessisti. Mi vergogno di noi”, ha twittato la vincitrice di 18 prove del Grande Slam in singolare; nata in Cecoslovacchia la Navratilova dal 1981 e’ cittadina statunitense.

“Viviamo tempi straordinari”, aggiunge l’ex giocatore della Nazionale inglese, Gary Lineker. Il capitano del Belgio, Vincent Kompany, fa un discorso piu’ ampio: “Mandiamo al potere tutti gli idioti del mondo e vediamo cosa succede. La nuova generazione dei reality”.

Il calciatore dello Stoke City e della nazionale statunitense Geoff Cameron: “Oggi siamo la Nazione piu’ importante del mondo e lo saremo anche domani”. Ironico il calciatore spagnolo del Bayern Monaco Javi Martinez: “E’ questa la fine del mio sogno di andare a giocare nella Major League Soccer?”.

Sorpresa per il risultato la sciatrice statunitense Julia Mancuso che su tritter scrive: “Sta succedendo realmente. Wow. Non ci posso credere”. Contento per l’esito delle elezioni il golfista John Daly che si e’ congratulato col suo “amico Trump”.

Infine il proprietario della franchigia Nba dei Dallas Mavericks, Mark Cuban: “Tutti noi dobbiamo dare una opportunita’ al presidente eletto. Non c’e’ nulla di piu’ grande se sapremo restare uniti”.

(Adnkronos)