NUOVO PROGETTO DIDATTICO PER LE SCUOLE

L’Ente Parco promuove, per l’Anno Scolastico in corso, l’iniziativa didattica “I Colli Euganei raccontano” mirata ad educare gli alunni delle scuole primarie alla conoscenza e alla comprensione dell’ambiente complesso dei Colli Euganei, facendo loro apprezzare il valore che questo rappresenta non solo per i turisti e frequentatori dell’area protetta ma soprattutto per chi ci abita.

L’iniziativa è rivolta a un numero massimo di 20 classi, o gruppi formati da alunni di più classi, delle scuole primarie statali e paritarie dei 15 Comuni dell’area Parco.

A ciascuna delle classi selezionate sarà garantito un pacchetto didattico gratuito, composto da una lezione in classe di due ore e un’escursione di mezza giornata con l’ausilio delle Guide Naturalistiche e Ambientali del Parco, le cui attività verranno svolte in un sito a scelta all’interno dell’area protetta, privilegiando siti rappresentativi del territorio comunale di appartenenza.

E’ stata inviata a tutti gli Istituti Comprensivi del territorio la lettera di adesione per le proprie scuole primarie, ricadenti all’interno del Parco, che possono partecipare inviando l’adesione alla Segreteria organizzativa tramite PEC a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro e non oltre il 30 novembre 2016.

Vedi il Progetto Didattico

(Parco Colli Euganei)