Questura di Padova: Conclusa dalla Polizia di Stato di Padova la'E.operazione E'E.Cartagoa'E.

È stata portata a termine alle prime luci dell’alba di questa mattina una importante operazione antidroga condotta dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della  Polizia di Stato e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga,  che ha sferrato un duro colpo ad un organizzato gruppo di tunisini attivi nello spaccio, che aveva letteralmente “colonizzato” il centro cittadino.

Per la prima volta a Padova si è fatto ricorso all’impiego di agenti sottocopertura per contrastare il fenomeno dilagante dello spaccio di strada.

I poliziotti infiltrati nelle piazze, fingendosi tossicodipendenti, hanno documentato centinaia di cessioni di tutti i tipi di droghe, dall’hashish all’eroina, dalla cocaina alla marijuana videoriprese da una “task force” operativa composta da personale appartenente all’Unità Specializzata Antidroga della Squadra Mobile.

Sei le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine del Veneto, emesse dal G.I.P. presso il  Tribunale di Padova su richiesta della Procura della Repubblica e numerose le perquisizioni esperite anche con l’ausilio di unità cinofile e delle Questure di Treviso e Rovigo.

(Questura di Padova)