Questura di Padova: Il Questore di Padova sospende per 30 giorni la licenza al circolo privato E'E.Royal Cruise Associati…

Il Questore di Padova, Gianfranco Bernabei, ha emesso questa mattina il decreto di sospensione per 30 giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica della licenza al circolo privato “Royal Cruise Association”, ubicato in via Fowst n.1 e gestito da nigeriani.

Il provvedimento di sospensione adottato ai sensi dell’art.100 TULPS è stato emesso a seguito di una rissa che questa notte è scoppiata tra oltre cinquanta stranieri per lo più nigeriani, davanti al locale e proseguita in parte nel piazzale della Stazione Ferroviaria.

All’arrivo in via Fowst di numerose pattuglie della Sezione Volanti della Questura, sopraggiunte a seguito della segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza del 113, i responsabili sono fuggiti nelle vie limitrofe del quartiere lasciando in terra due stranieri nigeriani feriti, che sono stati accompagnati presso il locale Pronto Soccorso da personale del 118, nel frattempo fatto confluire sul luogo dagli Agenti. All’interno del locale, invece, vi erano ovunque cocci di bicchieri e bottiglie, oltre che residui di consumo di sostanza stupefacente.

Le pattuglie che stavano perlustrando le vie del quartiere alla ricerca dei responsabili della rissa, sono state poco dopo immediatamente inviate in Piazzale della Stazione dagli operatori della Centrale  Operativa della Questura che, visionando le telecamere cittadine, hanno notato che la rissa stava proseguendo tra un gruppo più ristretto di stranieri.

Sul posto gli agenti sono riusciti a bloccare tre nigeriani, tutti in possesso di documenti identificativi, che sono stati accompagnati in Questura e denunciati per rissa aggravata in concorso ai due cittadini nigeriani precedentemente trasportati al Pronto Soccorso, che, al termine delle cure mediche hanno riportato rispettivamente 10 e 8 giorni di prognosi per contusioni varie.

Il circolo privato Royal Cruise era stato già chiuso per 15 giorni nel 2015 perché nel corso dei controlli di polizia più volte erano state rintracciate all’interno persone pregiudicate e in un’occasione era stata anche sequestrata sostanza stupefacente.

Questa volta la sospensione è stata disposta per 30 giorni.

(Questura di Padova)