De Boer: "Roma fortissima e all'Olimpico niente errori"

Milano, 1 ott. (AdnKronos) – “La Roma e’ una squadra fortissima che ha giocatori di grande qualita’ in ogni zona del campo. Dovremo essere pronti altrimenti sara’ molto dura”. Sara’ una partita in cui l’Inter dovra’ metterci forza e carattere quella dell’Olimpico contro i giallorossi, ne e’ consapevole il tecnico nerazzurro Frank De Boer che dopo il ko per 3-1 contro lo Sparta Praga in Europa League vuole ora delle risposte dai suoi giocatori.

“Abbiamo parlato di queste partenze lente coi giocatori, non voglio piu’ vedere un atteggiamento simile a quello di Praga -spiega l’olandese nella conferenza stampa della vigilia ad Appiano Gentile-. Dobbiamo essere attenti allo stesso modo contro ogni avversario perche’ le partite non iniziano con il fischio dell’arbitro ma almeno un giorno prima. Dobbiamo esser concentrati prima del match”. “Noi e la Roma vogliamo vincere, sia in campionato che in coppa, perche’ siamo due squadre ricche di qualita’. E’ solo questione di tempo perche’ la squadra arrivi al livello che merita. La Roma puo’ vincere contro chiunque”, prosegue De Boer.

L’allenatore dell’Inter parla poi del ‘sempreverde’ Totti: “Si tratta di un grande giocatore, puo’ cambiare una partita in ogni momento, e’ difficile da marcare perche’ ha grande esperienza e solo pochi giorni fa ha dimostrato a tutti in Europa cosa sa fare”.

Tornando poi alla rosa nerazzurra De Boer si sofferma sullo stato di salute di qualche singolo. “Joao Mario si e’ allenato e sta bene, cosi’ come Brozovic. Ma abbiamo tanti giocatori in forma che possono essere convocati. Ansaldi non ha i 90 minuti nelle gambe ma sta bene e sara’ convocato”. Infine sulle critiche piovute sull’Inter dopo il ko in Repubblica ceca: “Non ho problemi con la stampa, e’ normale che scrivano certe cose dopo una sconfitta, ma dopo una sconfitta ho gia’ altro a cui pensare. A Praga abbiamo giocato male, ma gia’ dall’allenamento successivo ho intravisto passi avanti”, conclude De Boer.

(Adnkronos)