La Lazio smentisce Bielsa: "Nessuna clausola di mercato". Lotito: "Inzaghi non e' un ripiego"

Roma, 8 lug. (AdnKronos) – “Nel contratto non c’e’ una parola che riguarda la campagna acquisti. Non ci sono termini e scadenze”. E’ il chiarimento del legale della Lazio, Gian Michele Gentile, che in conferenza stampa a Formello ha spiegato quali erano i termini del contratto sottoscritto dal club con il tecnico Marcelo Bielsa. “La situazione e’ grave e delicata, il contratto e’ sottoposto alla legge italiana e la tutela della Lazio e’ come se il mister fosse un allenatore italiano -evidenzia il legale dei biancocelesti-. Abbiamo la possibilita’ di ricorrere alla tutela arbitrale prevista dalle norme federali o rivolgerci direttamente al giudice del lavoro. Certamente la Lazio non subira’ una violenza cosi’ ingiustificata e immotivata”.

“Per la Lazio il contratto e’ risolto per inadempienza del contraente. Per noi e’ un contratto inadempiuto, si tratta di un lavoratore che non si presenta senza giustificati motivi e noi siamo per licenziarlo. Il contratto ha un inizio e una fine, se non mi presento creo un danno e sono tenuto a risarcire i danni, c’e’ una serie di fatti che dara’ un corpo monetario alla quantificazione del danno. Bielsa dovra’ rispondere dei danni che ha provocato alla squadra”, conclude Gian Michele Gentile.

“La scelta di Inzaghi non e’ un ripiego, vogliamo riportare una autentica lazialita’, si tratta di una persona legata al club da tantissimi anni”. Sono le parole del presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, riguardo alla scelta dell’ex tecnico della Primavera che proseguira’ il lavoro cominciato nel termine della scorsa stagione dopo la rottura con Marcelo Bielsa.

“Speriamo di raggiungere tanti risultati importanti, Inzaghi ha dimostrato il suo valore nel settore giovanile -prosegue il presidente della Lazio in conferenza stampa a Formello-. Voglio tranquillizzare l’opinione pubblica e i tifosi sul fatto che i programmi della Lazio non saranno abbandonati, tutt’altro, il mercato vedra’ gli obiettivi che ci eravamo previsti”. “Il mercato si apre il primo luglio, noi abbiamo interesse a rinforzare la squadra e a renderla competitiva mantenendo i piani che ci eravamo dati con o senza Bielsa, porteremo avanti le trattative che ci eravamo prefissati, speriamo di concluderle tutte e nel minor tempo possibile. Gli investimenti restano quelli concordati”, conclude Lotito.

(Adnkronos)