Pallavolo Padova: Milan: nel segno della continuità

Lo schiacciatore bianconero: «lavorerò sodo per ritagliarmi maggiore spazio». Giovanili: Ferrato e Gottardo convocati con la Nazionale Under 17

 


Non si tratta di un rinnovo, perché Sebastiano Milan è ancora sotto contratto per una stagione con la Kioene Padova. Classe 1995, nel corso del 2015/16 Milan si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa (61 punti in 43 set disputati) dimostrando di essere molto utile alla causa bianconera. Insieme al compagno di squadra Fabio Balaso, la scorsa estate vinse la medaglia di bronzo ai mondiali Under 23 disputati a Dubai. Un atleta dedito al lavoro, che avrà modo di proseguire un percorso di preparazione che lo possa portare a fare un ulteriore salto di qualità.
«Per noi sarà una stagione impegnativa – dice Milan – perché tutte le squadre si sono rinforzate, anche quelle che chiusero la Regular Season al di sotto di noi. Ci  prepareremo alla prossima Superlega con un gruppo rinnovato e giovane, che dovrà trovare i suoi equilibri e un nuovo stile di gioco. Questo ci darà ulteriori stimoli per poter crescere come squadra». La preparazione sarà quindi fondamentale, non solo per il gruppo ma anche per la carriera di Sebastiano. «Personalmente – continua – affronterò il terzo campionato con la maglia di Padova e mi attendo di lavorare duramente per potermi ritagliare maggior spazio in campionato».
FERRATO E GOTTARDO IN NAZIONALE. Su segnalazione del tecnico federale Mario Barbiero, Leonardo Ferrato e Mattia Gottardo sono stati convocati per un collegiale con la Nazionale Under 17 che si svolgerà a Locorotondo (BA) dal 12 al 18 luglio. Al termine della settimana di lavoro i due ragazzi del settore giovanile della Kioene Padova potrebbero rientrare nella rosa che successivamente disputerà l’8 Nazioni.

 
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Milan: nel segno della continuità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciassette − 16 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.