Pallavolo Padova: YouTube e i 200 mila “spettatori”

+300%: record di visualizzazioni per il canale video della Tonazzo Padova nel 2015/16. Curiosità: cellulari e tablet superano gli accessi da computer

 

Superata quota 200 mila visualizzazioni per i video caricati dal 1° settembre 2015. Hanno ottenuto complessivamente 205.786 visualizzazioni i 203 video caricati in 258 giorni dal 1° settembre 2015 ad oggi sul canale YouTube della Tonazzo Padova (www.youtube.com/pallavolopadova). Tenendo conto anche dei video caricati precedentemente al periodo in analisi, le visualizzazioni salgono a quota 220.121 (dati in costante aggiornamento). Numeri importanti per la realtà bianconera, che nel periodo di riferimento dell’anno precedente era arrivato “appena” a quota 60 mila.
Un numero interessante anche per il regolamento organico dei campionati di pallavolo di serie A, che considera “bonus” il superamento – per due stagioni consecutive – delle 80 mila visualizzazioni per i video caricati sul proprio canale YouTube dal 1° settembre al 31 maggio di ogni stagione sportiva. Dalla sua nascita nel 2009, il canale YouTube della Tonazzo Padova è arrivato a contare complessivamente 621.313 visualizzazioni totali, un terzo delle quali raccolte appunto solo in questa stagione.
Il 48% delle visualizzazioni di questa stagione provengono dall’esterno e in tal senso giocano un ruolo importante i social network e i siti / blog giornalistici che condividono i video caricati sulla pagina ufficiale della squadra. I cellulari hanno raggiunto e di poco superato il PC nella percentuale di visualizzazioni (46% a testa), mentre il 7.7% degli utenti si collega tramite Tablet.

 

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: YouTube e i 200 mila “spettatori”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro + dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.