Spalletti: “Roma avanti cosi’, non ho visto cali di tensione”

Calcio

Roma, 13 apr. – (AdnKronos) – “Quella contro il Bologna e’ una di quelle partite dove non trovi molto da dire se non di continuare su questa strada. Quello che temevamo non e’ successo, non ci sono stati cali di tensione. I ragazzi hanno interpretato bene la partita. Poi il dettaglio va a favore o a sfavore e questo fa la differenza”. Luciano Spalletti assolve la sua Roma dopo il pareggio in casa contro i rossoblu’ in un match nel quale i giallorossi hanno colpito ben tre pali con Mohamed Salah.

Il tecnico analizza l’ultima sfida di campionato ai microfoni della radio ufficiale della Roma e torna anche sull’esclusione dalla formazione titolare di Edin Dzeko: “Nell’allenamento di domenica ho preferito lasciarlo fuori perche’ a questo punto del campionato ci sono dei giocatori che hanno bisogno di un minimo di gestione. Questo piccolo risentimento se l’e’ portato dietro anche il giorno dopo e ha fatto una risonanza magnetica che ha evidenziato questo problemino. Io lo avrei fatto giocare titolare, ma era inutile rischiarlo”, spiega Spalletti.

Contro il Bologna non ha trovato spazio Kevin Strootman: “Ma se la partita fosse andata in un certo modo avrei usato anche lui. Kevin ha ancora qualcosa da mettere a posto, meglio se lo fa ogni tanto giocando. Tengo in considerazione le sue qualita’ e la sua forza. E’ uno di quelli che ha carattere. Anche nella ‘furbata’, nel gioco sporco, dobbiamo fare passi avanti e lui puo’ aiutarci”, evidenzia il tecnico di Certaldo

Spalletti non cerca alibi per giustificare il mezzo passo falso casalingo con il Bologna, anche se in questa stagione la Roma ha preso 18 pali: “Non ci pensiamo. Non ho parlato di fortuna e sfortuna. Abbiamo avuto cio’ che meritavamo. Un palo e’ un palo. Vuol dire che bisogna fare in modo che sia interno e che la palla vada dentro”.

Ora i giallorossi, staccati di 6 punti dal secondo posto del Napoli e a +6 sull’Inter, sono attesi dalla delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. Una squadra, quella di Edy Reja, da non sottovalutare soprattutto in casa: “E’ una squadra con carattere e sul loro campo hanno reso la vita difficile a tutti. Noi dobbiamo essere bravi a gestire la partita e a comandare il gioco, perche’ abbiamo queste qualita’. Se la mettiamo sul piano della fisicita’ -avverte Spalletti-, a rincorrere e giocare ad armi pari sono piu’ bravi gli altri”.

La Roma scendera’ in campo conoscendo gia’ il risultato del big match Inter-Napoli in programma sabato sera a San Siro: “Se la guardero’? Ce le guardiamo tutte le partite, anche qualche cartone animato…”, scherza Spalletti.

(Adnkronos)