Donadoni: “Rifarei l’esperienza da ct dell’Italia”

Calcio

Roma, 13 apr. – (AdnKronos) – “L’esperienza da ct la rifarei perche’ mi e’ piaciuto molto quel tipo di responsabilita’. E’ stato bello, anche se sei un po’ abbandonato a te stesso”. Roberto Donadoni parla cosi’ della sua prima avventura sulla panchina degli azzurri e non chiude le porte a un suo possibile ritorno alla guida dell’Italia.

Il tecnico del Bologna e’ stato nuovamente accostato alla Nazionale per sostituire Antonio Conte dopo gli Europei di quest’estate. Intervistato dal bimestrale ‘Undici – il calcio e’ cultura’, in edicola domani, Donadoni dribbla invece la domanda sui motivi per cui non abbia ancora allenato il Milan: “Queste domande non me le faccio. Le faro’ se dovesse capitare, a chi di dovere”.

Poi, sull’esperienza vissuta al Parma: “Ho visto tanta generosita’ di persone incredibili, appassionate. Purtroppo ho visto anche il contrario. Il calcio e’ lo specchio di questa societa’. Sono rimasto molto deluso pensando alla fatica di chi stava dietro le quinte. Ci siamo sentiti traditi”. A Bologna, Donadoni ha trovato una nuova casa: “Una citta’ bella, con della gente che mi ha accolto in maniera cordiale e positiva, e questo e’ un motivo di maggiore responsabilita’. C’e’ tanta passione. Stiamo lavorando bene, ma dobbiamo continuare a farlo”.

(Adnkronos)