Sanita: regione veneto, no a nuovo ospedale a padova ovest

Venezia, 7 apr. (AdnKronos) – La Giunta regionale del Veneto, riunitasi oggi a Venezia, ha approvato una delibera con la quale viene dichiarato il ‘non interesse pubblico ‘ per la proposta di realizzazione del Nuovo Ospedale di Padova nell’area ‘Padova Ovest ‘ e viene revocato l’atto del 2012 in cui tale localizzazione veniva approvata.

La delibera, che di fatto recepisce le indicazioni emerse dal Tavolo di Coordinamento degli Enti interessati, assume anche le conseguenti determinazioni volte all’attuazione del procedimento di realizzazione di un nuovo Ospedale, promuovendo la stipula di un nuovo Accordo di Programma tra gli Enti competenti.

L’intera questione, negli ultimi mesi, e stata ripetutamente approfondita nel corso di varie sedute del Tavolo, nell’ultima delle quali, il 2 febbraio scorso, le parti pubbliche, dopo ampia discussione, avevano manifestato un consenso unanime a non localizzare il nuovo Polo Ospedaliero a Padova Ovest, e un ulteriore consenso unanime dei votanti (astenuto il Presidente della Provincia di Padova) a ritenere preferibile la localizzazione nell’area denominata ‘Padova Est ‘.

(Adnkronos)