La Calabria tifa Crotone, la Serie A non e’ piu’ solo un sogno

Roma, 24 feb. (AdnKronos) – “Quello della Serie A e’ un sogno nel cassetto che sta per uscir fuori, un desiderio condiviso da tutta una citta’ che ha coinvolto l’intera Calabria”. Commenta cosi’ il clima che si respira il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, con la squadra rossoblu’ seconda nella classifica di Serie B e con il sogno promozione che giornata dopo giornata si fa sempre piu’ concreto. “La citta’ sta vivendo questa cavalcata in maniera entusiasmante con una partecipazione che ci sta stupendo sia per i numeri che per la moralita’ a dimostrazione che quando ci sono cose positive le reazioni sono in linea con l’entusiasmo che si crea -prosegue il primo cittadino del capoluogo calabrese all’Adnkronos-. Il Crotone sarebbe la terza squadra della nostra Regione ad approdare in serie A dopo Catanzaro e Reggina, noi siamo una provincia piccola con una citta’ di media grandezza rispetto a Reggio e Catanzaro, questa opportunita’ arriva dopo un lungo periodo in Serie B”.

“C’e’ un clima positivo in cui siamo coinvolti un po’ tutti, nessuna parte della citta’ non si sente chiamata in causa, anche chi non segue il calcio la sta vivendo in prima persona -sottolinea Vallone-. Io non sono andato allo stadio, non andavo prima e non ci vado neppure ora per una questione di scaramanzia, ma seguo la squadra in televisione”. “Teniamo le dita incrociate, siamo secondi ma c’e’ ancora da lavorare, servono sguardo lungo e spalle larghe per arrivare fino in fondo e far diventare il sogno realta’ -aggiunge Nico Stumpo, parlamentare Pd originario di Crotonei-. Io sono tifosissimo della Juve, una volta in A ci sarebbe un pizzico di orgoglio nell’incontrare nuovamente i bianconeri, era gia’ accaduto quando la Juve venne retrocessa in B”.

“Questa volta andare allo stadio e vedere la squadra della mia provincia e la squadra che tifo da bambino sfidarsi in Serie A sarebbe un sogno ma aspettiamo la fine della stagione poi vedremo -spiega Stumpo all’Adnkronos-. E’ davvero una storia straordinaria, c’e’ una squadra gestita in modo magistrale con una societa’ che punta sui giovani e dopo anni di ottimi risultati in B stiamo facendo una stagione brillante”. Sul clima che c’e’ attorno agli uomini guidati dal tecnico croato Ivan Juric l’esponente Pd conclude: “Citta’ e provincia stanno vivendo con passione questo momento, lo si vede anche nelle trasferte con tanti tifosi che partono a cui si uniscono tanti crotonesi che vivono sparsi per il Paese”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "La Calabria tifa Crotone, la Serie A non e’ piu’ solo un sogno"

Leave a comment