Roma 2024, Rossi: Olimpiadi occasione unica per cambiare passo

Roma, 17 feb. (AdnKronos) – ‘Parafrasando un titolo di grande successo, i Giochi Olimpici a Roma nel 2024 sarebbero una straordinaria occasione di ritorno al futuro – . Lo dichiara Domenico Rossi, candidato sindaco per il Centro Democratico nella capitale alle primarie del centrosinistra, partecipando all’evento di presentazione della candidatura di Roma 2024 all’Eur.

‘Come le Olimpiadi del 1960 furono una eccezionale occasione di lancio mondiale di Roma, cosi’ quelle del 2024 possono essere un’occasione per cambiare immagine e volto alla nostra citta’ – prosegue – Roma offrirebbe allo sport, olimpico e paralimpico, uno scenario unico per bellezza e storia, e in cambio potrebbe dimostrare finalmente efficienza, trasparenza e rigore”.

“Il presidente del Coni Malago’ ed il presidente del comitato promotore Montezemolo rappresentano due garanzie straordinarie in questo senso – aggiunge – ma e’ importante che tutti i romani li supportino perche’ le altre candidature, Los Angeles in primis, sono insidiose e le divisioni fanno male. Roma unita e’ gia’ stata caput mundi, tutti insieme possiamo tornare ad essere la capitale mondiale dello sport. Dividersi su un referendum sulle Olimpiadi sarebbe un clamoroso autogol; il mio appello a tutti i romani e’ uniti per Roma 2024 – .

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Roma 2024, Rossi: Olimpiadi occasione unica per cambiare passo"

Leave a comment