CARTA EUROPEA DEL TURISMO SOSTENIBILE, L’INCONTRO ANNUALE

 

image Giovedi 19 febbraio 2015 si è tenuto, presso la sede del Parco, l’incontro annuale dei Sottoscrittori della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS). Durante l’assemblea sono state presentate due azioni nuove, la prima inserita nell’anno 2014: formazione degli operatori turistici a cura di Gal Patavino e Bassa Padovana; la seconda avviata nel 2015: Veneto Emotion alla scoperta dei Colli Euganei a cura di Veneto Emotion srl.

Successivamente è stata affrontata e discussa l’opportunità di avviare la seconda fase della Carta, con il supporto delle presentazioni di Luca Dalla Libera, rappresentante di Federparchi, e Ilaria Rigatti, responsabile CETS del Parco Naturale Adamello Brenta, che ha portato l’esperienza del proprio Ente in merito alla seconda fase. Ampio spazio è stato dato alla discussione da cui, dopo un vivace dibattito, sono emerse luci ed ombre della prima fase e la volontà dei presenti di  proseguire con la fase 2 della Carta.

Tutti gli approfondimenti e i documenti scaricabili, incluse le presentazioni del Dott. Dalla Libera e della Dott.ssa Rigatti si trovano pubblicati nella pagina dedicata alla CARTA EUROPEA DEL TURISMO SOSTENIBILE

Be the first to comment on "CARTA EUROPEA DEL TURISMO SOSTENIBILE, L’INCONTRO ANNUALE"

Leave a comment