A BIT 2014 la Strada del vino Soave lancia il catalogo Vacanze a 4 stagioni

Per ciascun periodo dell’anno, evidenziati i prodotti della terra e le caratteristiche stagionali del territorio, gli eventi in programma e le proposte di tour di piu’ giorni a carattere enogastronomico, culturale e sportivo

Strada del vino Soave rinnova anche quest’anno la sua presenza alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano-Rho dal 13 al 15 febbraio 2014, con la presentazione del nuovo catalogo di promozione turistica “Vacanze a 4 stagioni lungo la Strada del vino Soave nella Pedemontana Veneta”. La pubblicazione sara’ presentata all’interno dello Stand della Regione Veneto dalla vicepresidente dell’Associazione, Teresa Bacco.

Un territorio da vivere tutto l’anno. Questo il filo conduttore della nuova brochure che, in un formato agile e snello, da’ l’opportunita’ di cogliere quanto di meglio offre in ogni stagione il territorio della Strada del vino Soave, che conta un centinaio di soci tra cantine, agriturismi, ristoranti, trattorie, hotel e B&B, frantoi e aziende di prodotti tipici: dalla fioritura dei ciliegi con pic-nic in vigna in Primavera alle passeggiate nella vicina Lessinia e nelle verdi colline in Estate, dalla vendemmia alla spremitura dell’olio in Autunno, al caldo relax offerto da un centro wellness con vista sugli ulivi e la magica atmosfera delle feste natalizie in Inverno. Il tutto, attraverso la proposta di tour di due giorni, dai prezzi contenuti (da 120 a 165 euro a persona), realizzati grazie alla collaborazione di tour operator specializzati, comprensivi di soggiorno in agriturismo o B&B a 3/4 stelle e iniziative per chi ama le vacanze attive, gustare i sapori tradizionali del luogo e conoscere gli aspetti culturali presenti nel territorio, come le numerose ville venete e le pievi di campagna.

Nel prossimo futuro, tour allargati alle citta’ d’arte e agli altri territori del vino della Pedemontana veneta. La pubblicazione, realizzata in piu’ lingue fra cui portoghese e russo, sara’ distribuita nelle agenzie di viaggio italiane e straniere, nelle fiere e in occasione di workshop turistici all’estero e in Italia. “Realizzato grazie al finanziamento del PSR Veneto 2007-2013, il catalogo e’ un buon esempio di sinergia fra enti e territori e rappresenta un compendio di alcune tipologie di offerta turistica veneta di grande attrazione per il pubblico italiano e straniero, come il turismo enogastronomico e le citta’ d’arte, sia grandi che minori, che nel prossimo futuro andremmo a coinvolgere, allargando l’offerta del catalogo anche agli altri territori di vino della Pedemontana veneta, come Valpolicellla, Prosecco, Gambellara, Torcolato di Breganze,  Colli Asolani e Berici”, spiega Paolo Menapace, presidente di Strada del vino Soave.

(Gaiares comunicazione)

Be the first to comment on "A BIT 2014 la Strada del vino Soave lancia il catalogo Vacanze a 4 stagioni"

Leave a comment