Curtarock Festival 2012, i 2 Pigeons concludono l’evento musicale piu’ importante dell’alta padovana

GUARDA LE FOTO-GALLERY

2 PigeonsKole Laca e Chiara Castello sono i 2Pigeons: tastiera, synth, kaos pad, e loop station. Niente computer! Fondatore degli East Rodeo con una grande esperienza musicale e teatrale, Kole incontra la personalissima ed educatissima voce di Chiara (ex voce dei Museo Kabikoff): da nasce il progetto 2Pigeons basato sull'idea di poter creare musica con una vera e propria band, formata da due soli soggetti. Per questo i 2Pigeons sono una band e non un duo. Il limite fisico è lo stimolo a sperimentare nuove soluzioni sonore. Nascono cosi' canzoni che pur distaccandosi dalle sonorità più tradizionali non ne perdono la forma. L'elettronica, amica di Kole, si affianca all'eclettismo vocale di Chiara, capace di saltare dal jazz al rock, dal canto pulito all'uso dei più svariati effetti. Per i 2Pigeons l'elettronica non è un fine, ma solo un mezzo carico di potenzialità sperimentali che apre a miliardi di generi e stili che nell'esibizione live offrono la loro migliore e spettacolare veste.

Drink To MeConsiderati dalla stampa specializzata come una delle band più interessanti del panorama indipendente italiano, tornano ora i Drink To Me con un nuovo e attesissimo lavoro, a distanza di due anni da "Brazil". Dopo l'entusiasmo suscitato dal precedente disco e il lunghissimo tour che li ha portati a suonare in lungo e in largo per l'Europa (arrivando a condividere il palco con gli Editors), arriva ora "S", in uscita il 9 marzo 2012 e sempre licenziato da Unhip Records.

Enuma ElishNovità assoluta, one-man anarchy. Ritmi etnici, ma nel futuro. Molta confusione sulle radici e sulla storia. Elettronica e caos: probabilmente la rivelazione di Curtarock 2012. Enuma Elish debutta al festival, ci auguriamo sia il primo di una lunga serie di spettacoli.

Comunicato ufficiale Curtarock Festival

Be the first to comment on "Curtarock Festival 2012, i 2 Pigeons concludono l’evento musicale piu’ importante dell’alta padovana"

Leave a comment