Una giornata di festa, musica e condivisione quella in programma domenica 17 maggio alle ore 16.45 presso il Centro Civico Presca, dove Anteas Servizi Selvazzano Aps in collaborazione con il Comune di Selvazzano Dentro, festeggerà i compleanni dei soci che quest’anno hanno raggiunto i 90 anni e oltre.
A rendere ancora più speciale l’evento sarà la presenza di una socia centenaria, la signora Liliana Agnoletto che rappresenta un importante esempio di memoria e continuità, un traguardo straordinario che sarà salutato con affetto da tutti i presenti.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rendere omaggio ai soci più longevi, veri testimoni della storia della comunità e dell’associazione stessa. Nel corso della festa verranno celebrati i compleanni degli ultranovantenni in un clima di amicizia e riconoscenza, con momenti dedicati agli auguri e alla convivialità.
Un appuntamento particolarmente significativo che vede, nell’ambito del progetto “Generazioni Armoniche”, anche la partecipazione nell’organizzazione dell’evento, dell’Auditorium Chamber Orchestra APS. I giovani musicisti animeranno il pomeriggio presentando alla comunità i festeggiati e, con la musica diretta dal maestro Danilo Lo Presti, accompagneranno la giornata creando un ponte simbolico tra età diverse; da una parte l’entusiasmo e il talento delle nuove generazioni, dall’altra l’esperienza e i ricordi di chi ha attraversato un lungo percorso di vita.
La festa si conferma così non soltanto come un momento celebrativo, ma anche come un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e i legami umani che da sempre caratterizzano la vita associativa.
Un ringraziamento speciale sarà inoltre dedicato a due volontari Paolo Michelotto e Valerio Peruzzo che hanno raggiunto il traguardo dei dieci anni di servizio nel trasporto sociale, esempio concreto di solidarietà e impegno al servizio della comunità di Selvazzano Dentro.