Mojtaba Khamenei, la nuova Guida Suprema dell’Iran, ha dichiarato che la Repubblica Islamica ha sconfitto i suoi avversari nella guerra contro Stati Uniti e Israele. In un messaggio scritto pubblicato per il Nowruz, il Capodanno persiano, il leader ha attribuito la vittoria alla <
Secondo Khamenei, l’Iran ha inflitto un <
Nuovo messaggio Mojtaba Khamenei, ma Guida Suprema non si fa vedere
Mojtaba Khamenei continua a non mostrarsi in pubblico. I suoi messaggi scritti trasmessi finora non sono stati accompagnati da registrazioni audio o video, osserva la Cnn. Il lungo testo e stato letto sulla tv di Stato durante le celebrazioni del Capodanno persiano, che quest’anno coincide con Eid al-Fitr e si svolge nel contesto del conflitto. Le trasmissioni mostravano un’immagine statica di Mojtaba Khamenei e la bandiera iraniana, segnala anche l’agenzia Dpa.
Mojtaba Khamenei, 56 anni, non e stato visto in pubblico da quando, l’8 marzo, e stato scelto come erede del padre Ali Khamenei, la Guida Suprema precedente. Quest’ultimo era rimasto alla guida fino al 28 febbraio, giorno in cui e stato ucciso nel primo giorno dei raid attribuiti a Stati Uniti e Israele. Da allora Mojtaba non ha diffuso ne registrazioni audio ne video.
La televisione statunitense citata non ha potuto verificare l’autenticita delle immagini legate al nuovo messaggio, come era gia accaduto per un precedente testo letto in televisione una settimana prima. Durante un’audizione alla Camera dei Rappresentanti, Tulsi Gabbard, intervenuta a nome dell’intelligence nazionale, ha dichiarato che la Guida Suprema sarebbe rimasta <
Leggi anche
