La Provincia di Padova ha nominato le tre nuove componenti della Commissione per le Pari Opportunità che si riunirà per la prima volta venerdì prossimo, 6 marzo per la seduta di insediamento. La scelta è avvenuta durante il Consiglio provinciale di febbraio, quando sono risultate elette Lucia Basso, Micaela Faggiani e Silvia Zaghi, votate a maggioranza tra le dieci candidature pervenute all’ente.
La Commissione per le Pari Opportunità è un organo propositivo e consultivo permanente che ha il compito di promuovere iniziative per il territorio con l’obiettivo di rimuovere le discriminazioni e diffondere una cultura dell’inclusione capace di superare gli ostacoli legati al genere, all’etnia, alla religione e alle condizioni sociali (nella foto, un’immagine generica).
Per saperne di più, click qui.