Il Consiglio regionale del Veneto è convocato martedì 8 luglio, alle 13, con all’ordine del giorno, innanzitutto, la relazione di alcune interrogazioni, interpellanze e interrogazioni a risposta scritta.
L’Assemblea legislativa esaminerà poi la Proposta di legge, di cui è primo firmatario e Relatore per l’Aula il presidente della Quinta commissione (Sanità e Sociale), Sonia Brescacin (Lega- LV), “Modifiche e integrazioni alla L.R. 28 giugno 2013, n. 14, ‘Disposizioni in materia di agricoltura sociale’”. Correlatore sarà la consigliera regionale Chiara Luisetto (Pd).
Il Consiglio regionale, inoltre, esaminerà le “Modifiche alla L.R. 14 giugno 2013, n. 11, ‘Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto’. Introduzione della tipologia di struttura ricettiva alberghiera denominata Condhotel”. Relatore per l’Aula sarà il Vicepresidente del Consiglio regionale, Enoch Soranzo (FdI), Correlatore la Capogruppo Dem, Vanessa Camani.
All’esame dell’Aula, altresì, la Proposta di legge statale da trasmettere al Parlamento Nazionale, ai sensi dell’art. 121 della Costituzione, di cui è prima firmataria e Relatore la vicepresidente della commissione Sanità e Sociale, Anna Maria Bigon (Pd), “Istituzione del Dipartimento integrato Università – Servizio sanitario regionale – e modifica del Decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368, in materia di condizioni di formazione dei medici chirurghi e degli specializzandi”.
Di seguito, è calendarizzato l’esame della Proposta di legge, di cui è primo firmatario e Relatore per l’Aula il consigliere regionale Giuseppe Pan (Lega- LV), “Modifiche alla L.R. 9 dicembre 1993, n. 50, ‘Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatori’”. Correlatore sarà il consigliere regionale di Europa Verde, Renzo Masolo.
Verranno anche discusse diverse Mozioni e Risoluzioni di iniziativa consiliare.
All’ordine del giorno, infine, la nomina di tre componenti effettivi e di due supplenti del Collegio Sindacale presso l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione S.p.A. (ORAS).
L’ordine del giorno completo dei lavori è consultabile al seguente link: tinyurl.com/4mpwuzuv
Per seguire la diretta streaming della seduta sarà possibile collegarsi a questo link: tinyurl.com/yc2bavv3