LA SQUADRA MOBILE ARRESTA 21ENNE CITTADINO TUNISINO IRREGOLARE SUL TERRITORIO NAZIONALE TROVATO CON 18 DOSI DI COCAINA IN ZONA ARCELLA. QUESTORE DISPONE ACCOMPAGNAMENTO PRESSO CPR GRADISCA D’ISONZO PER DEFINITIVO ALLONTANAMENTO DALLO STATO

Nell’ambito dell’attività di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio, in particolare volta contrasto del fenomento dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, le pattuglie della Polizia di Stato di Padova hanno arrestato, nel pomeriggio di martedì 13 maggio, un 21enne di origini tunisine, pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, irregolare in Italia, trovato in possesso di 4 dosi di cocaina.

Nello specifico gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno notato l’uomo verso le 15.00 in via Curzola, mentre percorreva a piedi la via voltandosi più volte per assicurarsi di non essere seguito.

Il comportamento guardingo del 21enne ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di fermarlo e sottoporlo a controllo.

All’esito degli accertamenti lo stesso è stato trovato, in possesso di 4 dosi di cocaina, pronte per essere spacciate, occultate nella tasca destra dei pantaloni, nonché di un mazzo di chiavi.

Le attività di indagine svolte sul posto nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di scoprire che quelle chiavi erano relative ad un appartamento sito poco distante dal luogo del controllo.

Gli agenti, pertanto, hanno effettuato una perquisizione locale all’interno dell’abitazione del 21enne nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato altre 14 dosi di cocaina, oltre a 400 euro in denaro contante provento di spaccio e materiale da confezionamento.

Le ulteriori 14 dosi di droga tipo cocaina sono state rinvenute in un pensile della cucina ed erano confezionate proprio come le dosi rinvenute addosso del soggetto.

Per quanto sopra il pusher è stato accompagnato in Questura dove veniva identificato per un 21enne cittadino tunisno, irregolare, con precedenti penali e di polizia a carico per reati in materia di stupefacenti ed è stato arrestato in flagranza di reato e trattenuto in Questura a disposizione della procura della repubblica procedente.

Nel pomeriggio di mercoledì 14 maggio, al termine dell’udienza del rito per direttissima, in cui è stato convalidato l’arresto, con provvedimento del Questore della provincia di Padova Marco Odorisio, il 21enne spacciatore è stato accompagnato, dagli agenti della Questura, presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo ai fini del suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Si tratta del 17° arresto dall’inizio dell’anno, effettuati dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Padova nella zona dell’Arcella Sud, arresti effettuati in flagranza di reato, 15 dei quali per reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

(Questura di Padova)