Secondo appuntamento della nuova rassegna A PIEDI NUDI NEL PARCO – Fabio e Dario Panozzo presentano la raccolta poetica “Quattro mani sulle ruote”

Villa Campello col suo parco e la splendida barchessa è tante cose: sede della Biblioteca Comunale, la più prestigiosa istituzione culturale cittadina; Casa delle Associazioni, ovvero il luogo dove trova ospitalità il ricco movimento volontaristico locale; sede espositiva estemporanea; giardino pubblico accogliente e inclusivo; spazio privilegiato per spettacoli estivi.
Ora villa, barchessa e parco divengono anche l’ambientazione di A PIEDI NUDI NEL PARCO, la nuova rassegna informale promossa dalla Biblioteca, che offre ad associazioni culturali, formative, educative, scrittori, musicisti, artisti di vario genere, un luogo al venerdì pomeriggio per proporre al pubblico le proprie iniziative.
Si tratta di un’iniziativa “informale” perché non c’è un programma definito né un calendario stabilito per un lungo periodo, come avviene per le classiche rassegne che continueranno ad animare la villa: programma e calendario di A PIEDI NUDI NEL PARCO si costruiranno man mano che arriveranno le proposte.
Artisti e proposte culturali, anche se non ancora conosciute dal pubblico, hanno quindi un’opportunità in più per farsi conoscere.
La Biblioteca mette e a disposizione lo spazio e un aiuto nella promozione, per il resto le attività saranno, di fatto, autogestite.
 
Il primo appuntamento si è tenuto venerdì 3 maggio con la restituzione dei testi elaborati nell’ambito del corso di scrittura creativa promosso dalla Fondazione Altre Parole con la partecipazione di giovani allievi dell’Accademia Filarmonica. Come si dice in questi casi, buona la prima! Pubblico numeroso per un incontro emozionante.
 
Venerdì 10 maggio, alle 18.00, Fabio e Dario Panozzo, autori di Piombino Dese con alle spalle diverse pubblicazioni, presenteranno la loro ultima raccolta poetica Quattro mani sulle ruote, Robin Edizioni.
C’è già una data anche per il terzo appuntamento, 17 maggio alle 18.00, protagonista il coro dell’I.C. Parini.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero e gratuito.
Per informazioni: Tel. 049 9300255 – Email: [email protected]  

(Comune di Camposampiero)