Regione Veneto – Nuovo bando per la rottamazione e l’acquisto di nuovi veicoli aziendali

Pubblicato il bando regionale per l’erogazione di contributi alle PMI interessate alla sostituzione di mezzi aziendali inquinanti.

A partire dal 15 aprile 2024, le PMI regolarmente iscritte ed attive, aventi sede legale ed operativa in Veneto, potranno beneficiare di un contributo per spese relative ad acquisto di veicoli aziendali destinati al trasporto di persone o merci, di classe ambientale Euro 6D o superiore, con le seguenti tipologie di alimentazione:

  • Elettrica pura/Idrogeno;
  • Ibrida;
  • Bifuel (Metano, benzina/metano e benzina/GPL);
  • Tradizionale (benzina, diesel).

a fronte di una contestuale rottamazione di un veicolo aziendale di classe ambientale fino a Euro 4/IV incluso (5/V incluso se diesel).

Per poter partecipare è necessario essere in regola con il pagamento della tassa automobilistica e con l’assicurazione, per quanto riguarda i veicoli oggetto di rottamazione.

La procedura di partecipazione si articola in due fasi:

  1. Invio di una “manifestazione d’interessedal 15/04/2024 fino al 14 giugno 2024
  2. “Richiesta di contributo” per le imprese che entreranno nella graduatoria a seguito della manifestazione di interesse

La valutazione delle domande verrà condotta con procedura a graduatoria (no click-day) in base al punteggio ottenuto, basato sui criteri previsti dal bando.

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova, Ufficio Bandi: [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)