LA NUOVA COMPAGINE DI CONFCOMMERCIO ASCOM PADOVA PER IL QUINQUENNIO 2024-2029

Patrizio Bertin rieletto presidente per acclamazione

Per acclamazione. Non è servita nemmeno l’elezione formale per confermare Patrizio Bertin alla guida dell’Ascom Confcommercio per il quinquennio 2024/2029.
L’elezione è giunta al termine di una giornata che si era aperta con l’assemblea ordinaria e straordinaria e conclusa, una volta che erano stati proclamati i 30 componenti del Consiglio Direttivo, con l’elezione del Presidente, dei Vicepresidenti e della Giunta.
Un rinnovo cariche, quello dell’Ascom Confcommercio, avviato ancora nello scorso autunno con l’elezione dei rappresentanti di categoria e territorio e che, con l’assemblea, si è completato definendo l’ingresso in consiglio, oltre che di Patrizio Bertin, di Silvia Dell’Uomo (poi nominata vicepresidente vicario), di Riccardo Capitanio, Monica Soranzo ed Ilario Sattin (vicepresidenti), di Enrico Baggio, Anna D’Amico, Giancarlo Daniele, Elena Morello e Leopoldo Toffano (componenti di giunta assieme a presidente e vicepresidenti) e ancora di Massimo Ghiraldo, Antonio Piccolo, Nicola Bertin, Roberto Boscolo, Stefano De Troia, Carlo Trevisan, Antonio Pistritto, Carlo Quartesan, Enore Micaglio, Michele Carretta, Silvia Marsiglio, Walter Zoccarato, Monica Dall’Omo, Eleonora Dallan, Martina Ruffato, Stefano Venturini, Elisabetta Ghion, Maurizio Drago, Fabio Ferrato e Oscar Semenzato. Cooptato Walter Poli.
L’assemblea ha inoltre provveduto all’elezione del Collegio dei Revisori dei Conti (Giuseppe Trivellato, Silvano Ruffato e Marco Bottazzo effettivi; Roberto Donolato ed Enrico Candeloro supplenti) e del Collegio dei Probiviri (Mario Beltrame, Gianfranco Boscarato e Massimo De Martini effettivi; Natalino Trevisan e Alessandro Ortolan supplenti).
Nel ringraziare i colleghi per la fiducia confermata, il Presidente Bertin ha sottolineato innanzitutto il cambio di paradigma: più donne più giovani e poi “l’importanza dell’essere squadra”, il ruolo svolto nel panorama economico padovano e veneto dall’Ascom Confcommercio e la ferma intenzione di continuare ad essere quel punto di riferimento di quel terziario di mercato che è commercio, è turismo, è servizi e anche professioni.

PADOVA 27 MARZO 2024

(Ascom Padova)