MONOLOGO DI NIKOL MARSURA AL MEMORIAL TOMASI

Raduno nazionale a Tirrenia per Keren Mbongo. E intanto prosegue il progetto “L’atletica a scuola”: Serena Banzato ha incontrato i ragazzi della scuola media Zanella.

Già protagonista della stagione invernale nelle campestri, Nikol Marsura riparte di slancio nelle corse su strada. A Cavriè di San Biagio di Callalta (foto Atleticamente/Fidal Veneto), domenica, si è infatti imposta nel 32° Memorial Antonio Tomasi, classico evento di inizio primavera, ha fatto registrare il record di partecipazione, con circa mille concorrenti. Un vero monologo quello della portacolori di Assindustria Sport nella gara assoluta femminile (3 km), col traguardo tagliato dopo 9’32”.

Intanto, dopo i raduni nazionali che, negli scorsi giorni hanno coinvolto Giovanni Lazzaro nel mezzofondo e Margherita Randazzo per il giavellotto, ora tocca a Keren Mbongo raggiungere il Raduno nazionale giovanile di Tirrenia, dove rimarrà dal 27-30 marzo. Saranno quattro giornate di lavoro collettivo, insieme ai tecnici di struttura e ai coach personali, in vista dell’appuntamento dell’anno: i Mondiali U20 di Lima (Perù) dal 27 al 31 agosto.

Spostandosi dalle pedane ai… banchi, nuova tappa, lunedì mattina, di “L’atletica a scuola”, il progetto che coinvolge 15 istituti e circa 2.200 ragazzi, sotto la guida degli istruttori qualificati di Assindustria Sport e con il fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. L’atleta Serena Banzato ha incontrato i ragazzi della scuola media Zanella, portando la sua testimonianza sull’importanza dello sport nella vita. Un progetto a cui Assindustria Sport crede moltissimo, perché da sempre la società intende lo sport come fattore di promozione sociale e culturale, educativo e valoriale.


(Assindustria Padova)