Presentazione del libro di Bruno Bertucci

Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 18:30 in sala Paladin a Palazzo Moroni (via del Municipio 1, Padova), si svolgerà la presentazione del libro di Bruno BertucciAllora ci vedo? Avventure di un non vedente in giro per il mondo” (scritto.io casa editrice indipendente).

Con Bruno Bertucci interviene Michele Gangemi, autore della prefazione.

Quarantaquattro paesi visitati in trentacinque anni di viaggi intorno al mondo: un record che poche persone possono vantare! L’impresa, di per sé straordinaria, diventa pressoché unica se a compierla è una persona “non vedente”… e Bruno Bertucci, classe 1957, lo è dalla nascita. Molti di noi, con un handicap così importante, avrebbero timore di aggirarsi da soli per i vicoli meno noti della propria città. Bruno non ha esitato ad affrontare gli angoli più remoti del globo. Ha girato la metà del mondo col suo bastone bianco. E non si accontenta: vuole girare anche l’altra metà.

Nato a Cosenza, romano, padovano e marocchino d’ adozione, cittadino del mondo, Bruno Bertucci parla francese, inglese, spagnolo, portoghese e arabo. Laureato in pedagogia e in O.A.M.S. settore musicale, giornalista, accademico onorario, critico musicale, ha collaborato con diverse testate giornalistiche (tra cui “L’Osservatore Romano”, “L’Opinione” e “Quintessenza”) e con i programmi di Radio Vaticana. Sono apparsi suoi articoli sulle riviste specializzate: “Il Giornale della Musica”, “Strumenti e Musica”, “Piano Time”. Ha pubblicato il libro “Confidenze Musicali”, edito da Lombardo Editore. Ha collaborato al programma musicale “Diapason”; attualmente alla rubrica “Pagine e Fogli” di Radio Vaticana.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni:

Comune di Padova

Settore Cultura e Turismo

U.O.C. Mostre, Manifestazioni e Spettacoli

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)