BELLEZZA È CURA: L’arte di sentirsi bene

La bellezza fa bene: da queste semplici parole si racchiude un’essenza profonda, che sarà esplorata nel corso dell’evento di lancio del progetto “Bellezza è Cura”, che avrà luogo lunedì 25 marzo alle ore 19:00 presso Studio Verde Srl, situato in via Caduti di Russia, 9 a Curtarolo (PD). Questa occasione segna l’inizio di un viaggio dedicato alle imprese artigiane che, con i loro prodotti e servizi, contribuiscono a supportare i processi di cura del corpo, migliorando la qualità della vita delle persone.

L’evento si propone di introdurre gli imprenditori e le imprenditrici ai temi del progetto attraverso un’esperienza culturale e di ispirazione. Sarà un’occasione unica per riflettere sull’importanza della bellezza e del benessere attraverso le lenti della storia, dell’arte e della testimonianza diretta.

Viaggio nella Bellezza e nel Benessere

Luisa Fantinel, storica e critica dell’arte, antropologa culturale e arteterapeuta, ci condurrà in un affascinante viaggio attraverso il tempo. Esploreremo il legame indissolubile tra bellezza e benessere, una connessione che ha attraversato secoli di storia umana. Dalle antiche filosofie fino alle scoperte più recenti delle neuroscienze, scopriremo come la bellezza influenzi positivamente il nostro stato d’animo e la nostra qualità di vita.

Energia dal Colore: Esprimere la Propria Unicità

Nicole Vinti, hair stylist e consulente di immagine, ci guiderà attraverso un’intensa esperienza teorica e dimostrativa sull’armocromia e sulla bellezza a 360 gradi. Scopriremo come il potere dei colori possa influenzare il nostro benessere e la nostra percezione di noi stessi. Attraverso consigli pratici e dimostrazioni, impareremo a valorizzare la nostra unicità e ad esprimere la nostra personalità attraverso il nostro aspetto esteriore.

Testimonianze di Successo: Generare un Sorriso

Nel corso dell’evento, avremo il privilegio di ascoltare le testimonianze di due imprenditori che con il loro lavoro hanno il potere di generare sorrisi e felicità nelle persone. Elena Rigon, imprenditrice nel settore moda, e Francesco Grisolia, imprenditore nel settore odontotecnico, condivideranno le loro esperienze e rifletteranno su come la loro attività contribuisca a rendere il mondo un luogo più bello e piacevole da vivere. Attraverso un dialogo aperto e ispirato, ci mostreranno il vero significato di “bellezza è cura”.

Al termine dell’incontro, seguirà aperitivo di networking.

Partecipa e Unisciti alla Celebrazione della Bellezza e del Benessere

Partecipa a questo evento unico nel suo genere, dove arte, scienza e testimonianze si fondono per celebrare la bellezza e il benessere in tutte le loro forme. L’evento è gratuito, compila il form:

L’ evento è promosso dal Sistema Benessere e dalla Categoria Odontotecnici, in collaborazione con il Sistema Moda è realizzato nell’ambito del progetto EBAV “Bellezza è cura”

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese PadovaRossella Piovan Tel. 049 8206136- Cell. 349/3099447, rossella[email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)