GRUPPO DI LETTURA LA STRADA DI MATTONI GIALLI


Città di Monselice








Foto news 4316

GRUPPO DI LETTURA LA STRADA DI MATTONI GIALLI

Pubblicata il 05/03/2024

Il gruppo di lettura “La strada di mattoni gialli” della Biblioteca di Monselice vi invita all’appuntamento di  Martedì 26 marzo, alle ore 18:00 con un classico della letteratura mondiale, Cuore di tenebra di Joseph Conrad: la storia, narrata dal protagonista Charles Marlow,  del viaggio compiuto per risalire il fiume Congo, al centro dell’Africa a bordo della sua imbarcazione, la Nellie.

Mano a mano che, attraverso il resoconto di Marlow, ci inoltriamo nella foresta africana sulle tracce del misterioso Kurtz, scopriamo che la parabola di Conrad non è solo una vibrata denuncia delle degenerazioni dell’imperialismo europeo e dello sfruttamento disumano praticato dalle compagnie commerciali nel continente nero. Il viaggio del battello fluviale nel ventre dell’Africa è soprattutto una discesa nelle profondità oscure dell’animo umano. 


 

Un GDL è formato da persone appassionate alla lettura che leggono in autonomia lo stesso libro e una volta al mese si incontrano per discuterne e condividerne il piacere.

Non fai parte del GDL? Nessun problema, l’accesso è aperto a tutti, potrai venire ad ascoltare o partecipare attivamente dando il tuo parere sulla lettura. Inoltre, l’aderenza al gruppo non implica un impegno fisso, se avrai tempo potrai leggere i libri che consigliamo, altrimenti, ti aspettiamo alla lettura successiva.


 

Per maggiori informazioni: 042972628
 [email protected]

Allegati

Facebook Twitter

torna all’inizio del contenuto

(Comune di Monselice)