Pavanetto (FdI): “Riconferme ai vertici delle Aziende Ulss del Veneto, premiato e riconosciuto quanto finora fatto dai vertici dell’Azienda Ulss 3 Serenissima. Auguri di buon lavoro a Edgardo Contato che guiderà una tra le più complesse Aziende Ulss della Regione” 

04 marzo 2024

(Arv) Venezia 4 mar. 2024  – “Una riconferma che consentirà ai vertici dell’Azienda Ulss 3 Serenissima di proseguire l’importante lavoro fin qui svolto in una delle più complesse ed articolate aree sanitarie del Veneto”. Così il consigliere di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Lucas Pavanetto, membro permanente della V° Commissione alle Politiche Sanitarie e Sociali che saluta la recente riconferma ai vertici dell’Azienda Ulss veneziana del dottor Edgardo Contato.

“La complessità territoriale di una Azienda Ulss come quella veneziana, divisa tra terra e mare ha bisogno di importanti risorse dirigenziali, che questa conferma nel ruolo vuole evidentemente sottolineare. Vista la complessità ed eterogeneità del territorio, l’aver garantito questa continuità amministrativa all’ Azienda Ulss 3 Serenissima ha una duplice funzione: far proseguire all’attuale dirigenza verticistica il lavoro già portato a termine e consentire di programmare le future attività, avendo ben chiaro il lavoro già svolto. Dal punto di vista professionale, la riconferma di Edgardo Contato – evidenzia Pavanetto – rappresenta anche un importante riconoscimento da parte degli organi preposti alla nomina dei vertici sanitari della qualità del lavoro fatto, che abbraccia un territorio non solo complesso ed articolato per la morfologia, ma estremamente complesso anche da punto di vista gestionale e della risposta sanitaria da erogare, vista la presenza di un polo internazionale del turismo come Venezia, che attira milioni di turisti all’anno durante tutto l’anno e deve saper garantire una più possibile efficace risposta sanitaria, sia guardando ai residenti sia alle persone di tutto il mondo che arrivano qui per visitare la città storica e il litorale durante l’estate”, conclude Pavanetto.

(Regione Veneto)