Green webinar, incontri on line su florovivaismo, garden, arboricoltura dall’8 marzo

Green webinar, incontri on line su florovivaismo, garden, arboricoltura dall’8 marzo

I GreenWebinar sono un ciclo di incontri online organizzati da Coldiretti e Assofloro destinati al settore florovivaistico che tratteranno temi legati al vivaismo, arboricoltura, floricoltura, verde ornamentale, foreste. Lo scopo dei GreenWebinar è quello di presentare progetti innovativi, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali, come i cambiamenti climatici, grazie al coinvolgimento dei maggiori esperti, nazionali e internazionali.

I GreenWebinar coinvolgeranno ricercatori ed esperti di rilevanza nazionale e tratteranno temi legati al vivaismo, arboricoltura, floricoltura, verde ornamentale, foreste.
Lo scopo dei GreenWebinar è quello di presentare progetti innovativi, ricerche, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali, come i cambiamenti climatici. Gli incontri si svolgeranno da marzo a dicembre, il venerdì pomeriggio, dalle 17,30 alle 19,00, con cadenza quindicinale (in allegato il programma).

Il primo appuntamento è programmato per venerdì 8 marzo , in cui saranno presentati i risultati della prima ricerca scientifica in Italia, promossa da Coldiretti Toscana e Istituto di Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBE—CNR) in collaborazione con Assofloro, sui benefici delle piante da interno in un edificio scolastico.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato di partecipazione e i Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati.

Il programma delle attività formative, che verrà costantemente aggiornato, è pubblicato al seguente link dove sono indicate anche le modalità di partecipazione:
https://www.assofloromagazine.it/greenwebinar-coldiretti-assofloro/

(Coldiretti Padova)