Assemblea generale: Rigenerazioni. Costruire la città del futuro

Nell’ambito di Digital Artifex, il festival dell’artigianato e dell’innovazione, domenica 17 marzo alle ore 9:00, presso l’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, si terrà l’assemblea generale degli associati a Confartigianato Imprese Padova. Questo evento rappresenta un momento di coinvolgimento della base associativa, progettato per facilitare un dialogo aperto e continuo con gli imprenditori e le imprenditrici che compongono l’associazione.

Programma dell’Evento:

Parte Privata

9.00: Registrazione dei partecipanti

9.30: Saluti delle Autorità

Questa fase sarà segnata dalla presentazione del decalogo delle priorità per la città del futuro. Grazie a un percorso partecipativo realizzato insieme a Smartland, che coinvolge sia i costruttori artigiani (che dovranno potenziare le loro competenze per edificare la città del futuro) sia i giovani (chiamati a rispondere a un sondaggio per definire quali elementi non potranno mancare nella loro “Youthopia”, una città a misura di giovani), ne conseguirà un decalogo di priorità che l’associazione si impegnerà a tradurre in azioni concrete, collaborando con le istituzioni locali e la società civile.

Parte Pubblica

11.00: Una Città Inclusiva
Si parlerà di solidarietà e inclusione con Don Dante Carraro di Cuamm Medici con l’Africa e Suor Albina Zandonà delle Cucine Economiche Popolari di Padova.

12.00: Ospite d’onore

L’ospite d’onore sarà il regista, sceneggiatore e conduttore radiofonico Giovanni Veronesi, attualmente nelle sale con il suo ultimo film “Romeo è Giulietta”. Veronesi è stato anche regista della pellicola “Non è un paese per giovani”. Da questa esperienza è nata una trasmissione radiofonica dedicata ai ragazzi che hanno lasciato l’Italia per cercare fortuna all’estero.

Saluti finali e aperitivo in Agorà.

Moderatrice dell’Evento: Micaela Faggiani, giornalista.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario compilare il form, riportato di seguito. L’accesso è libero fino esaurimento dei posti disponibili

(Confartigianato Imprese Padova)